PISA-MONZA FINALE PLAYOFF – Al termine di una partita infinita, ricca di gol, spettacolo e colpi di scena, il Monza di Giovanni Stroppa é ufficialmente promosso in Serie A. Il club del tandem Berlusconi-Galliani supera il Pisa di Luca D’Angelo anche nel secondo atto della finale playoff e stacca il pass per il massimo campionato italiano, seguendo Lecce e Cremonese.
Inizio sprint dei toscani, che vanno subito in vantaggio con Ernesto Torregrossa, che sblocca il match dopo pochi secondi. Entusiasmo alle stelle in casa nerazzurra: passano 8 minuti ed Hermansson trova addirittura il raddoppio, facendo esplodere l’Arena Garibaldi – Romeo Anconetani. La reazione degli ospiti, però, non si fa attendere e al 20’ Machin pesca il jolly giusto e accorcia le distanze, permettendo ai brianzoli di chiudere il primo tempo sotto di un gol.
Nella ripresa, entra e segna Gytkjaer, che gela l’impianto toscano a un quarto d’ora dal termine. Proprio al 90’, la gioia pisana con Mastinu, che manda la sfida ai tempi supplementari in virtù del 2-1 dell’andata.
Nell’extra-time, però, c’è un Monza più esperto ed energico, come testimonia l’uno-due micidiale firmato Marrone-Gytkjaer. Sono le due reti che valgono la Serie A dopo 120 minuti di gioco.
Il Monza é promosso in Serie A.
Leggi anche:
Highlights Padova-Catanzaro 2-1: Video Gol e Azioni Salienti (Playoff Serie C 2022)