MILAN-VERONA – Alla vigilia della sfida dell’ottava giornata della Serie A 2021-22 tra Milan e Verona, il tecnico dei gialloblù Igor Tudor è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match del “Meazza” contro i rossoneri. Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico croato.
Le dichiarazioni di Igor Tudor in vista di Milan-Verona
“Abbiamo lavorato molto in queste due settimane, i nazionali hanno fatto bene ed è positivo per il morale. Non vediamo l’ora di scendere in campo contro una grande squadra e in un grande stadio. L’assenza di Theo Hernandez? Non credo che l’assenza di un giocatore cambi le dinamiche di una squadra come il Milan.
Cosa bisogna fare per portare a casa un risultato da “San Siro”? Sbagliando poco o niente, e facendo una grande gara. Cosa c’è ancora da migliorare? Lavoriamo su tutto, si tratta di un processo quotidiano di lavoro. C’è sempre meno possibilità per un allenatore di lavorare perché si gioca sempre, è un lavoro totalmente diverso rispetto ad una volta La programmazione delle partite è folle, si rischia di arrivare al punto di rottura. Ma sta alla bravura di ognuno di noi cercare di migliorare. L’importante è non commettere errori, non trascurare niente.
Il ritorno di Veloso? Miguel è molto importante, dentro e fuori dal campo. Sono felice che sia tornato, ha lavorato bene nelle ultime tre settimane. E’ un leader assoluto. Ilic? Non so se recupererà, vediamo domani. Il ritorno di Ibra? Se non gioca sono contento, è ancora uno dei più forti. Abbiamo pensato a diverse soluzioni, sia che giochi dall’inizio sia che subentri a gara in corso. Giocare questa partita per noi è una grande motivazione per noi. Vogliamo fare bene, sono le partite più belle.
Dawidowicz? È una bella sorpresa. Spero continui così, che non molli niente, perché la miglior qualità di un difensore è stare sempre sul pezzo e non sbagliare niente. Spesse si descrive un difensore per le qualità fisiche e tecniche, io credo debba essere valutato in base a quanti errori commetta sui gol subiti”.
Foto: Hellas Verona FC
ISCRIVITI AL FANTACALCIO DI YSPORT.EU
Leggi anche:
Milan-Verona: Probabili Formazioni Fantacalcio e Pronostico (8ª Giornata Serie A 2021-22)