Milan-Genoa: Pronostico, Formazioni e Quote (Ottavi Coppa Italia 2021-22)

MILAN-GENOA – Il Milan, dopo la grande partenza in questo 2022, farà il suo esordio negli ottavi di finale di Coppa Italia, sfidando il Genoa nel match in programma a San Siro oggi, giovedì 13 gennaio, alle ore 21:00. In palio c’è il passaggio ai quarti di finale, dove la vincente affronterà una fra Lazio e Udinese. In attesa del calcio d’inizio, scopriamo nel dettaglio quote, pronostico e probabili formazioni di Milan-Genoa.

Milan-Genoa: Pronostico, Quote e Precedenti (Ottavi Coppa Italia)

La squadra di Stefano Pioli, che ha iniziato nel migliore dei modi il nuovo anno grazie alla doppia vittoria prima contro la Roma (3-1) e poi ai danni del Venezia (0-3), è favorita per il passaggio del turno ed è tra le candidate alla vittoria finale del torneo. Attualmente nel campionato di Serie A sono secondi in classifica (48 punti) a una lunghezza dall’Inter.

È in netta difficoltà, invece, il Genoa di Shevchenko che, da quando è arrivato, ha conquistato solo una vittoria (quella in Coppa Italia contro la Salernitana per 1-0). In campionato, dopo il ko casalingo contro lo Spezia, i rossoblù sono penultimi in classifica con 12 punti, a +1 sulla Salernitana (con due partite in meno) ultima in classifica.

Cinque sono i precedenti in Coppa Italia, con un bilancio di 2 vittorie per i rossoneri, 2 pareggi ed 1 vittoria per i rossoblù risalente alla semifinale del 1936/37, edizione poi vinta dal Genoa.

Nelle ultime 12 edizioni del torneo, il Milan ha superato tutti gli ottavi di finale mentre per il Genoa gli ultimi quarti giocati risalgono alla stagione 1991/92.

Il Genoa ha vinto solamente due delle ultime 13 trasferte giocate in Coppa Italia, con ben nove sconfitte. Nelle ultime quattro partite giocate in Coppa Italia, il Milan ha mancato la vittoria, ottenendo tre pareggi e una sconfitta.

Milan strafavorito anche secondo i bookmakers, che propongono il successo dei padroni di casa ad 1.25. Il segno X vale addirittura 6 volte la posta, mentre l’eventuale “colpaccio” dei liguri nei 90 minuti è offerto a 9.25. Il pronostico di oggi appare scontato, nonostante le diverse rotazioni in casa rossonera: vi consigliamo di puntare tutto sulla “combo” 1+Over 1,5 Casa.

Milan-Genoa: Probabili Formazioni e Ultime Notizie (Ottavi Coppa Italia)

Tra infortuni, Covid e Coppa d’Africa, Pioli non potrà effettuare un vero e proprio turnover, essendo costretto a molte scelte obbligate nel suo 4-2-3-1. In difesa poche alternative al quartetto Florenzi-Kalulu-Gabbia-Hernandez, mentre in porta dovrebbe toccare ad Antonio Mirante. A centrocampo ci sarà Tonali, squalificato in campionato, affiancato da Krunic. In attacco, con  Messias e Rebic, potrebbe trovare spazio Daniel Maldini, a sostegno di Giroud, unica punta. Ibrahimovic fuori per squalifica.

Anche per Shevchenko è previsto qualche cambio nel 3-5-2 di marca genoana: tra i pali Semper, davanti linea difensiva a tre con Ostigard, Vanheusden e Vasquez. A centrocampo  troviamo, sulle corsie esterne, Ghiglione, a destra e  Cambiaso  sulla sinistra  ed al centro Rovella, affiancato da Hernani e Portanova.  Attacco affidato alla coppia Caicedo e Pandev.

Ecco le probabili formazioni di Milan-Genoa:

MILAN (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Gabbia, Kalulu, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Maldini, Rebic; Giroud. Allenatore. S. Pioli

GENOA (3-5-2): Semper; Ostigard, Vanheusden, Vasquez; Ghiglione, Hernani, Rovella, Portanova, Cambiaso; Caicedo, Pandev. Allenatore. A. Shevchenko

Milan-Genoa: Diretta TV in chiaro e  Live Streaming Gratis

La gara Milan-Genoa, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2021/22, sarà disputata giovedì 13 gennaio 2022 alle ore 21:00, allo “Stadio Giuseppe Meazza” in San Siro.

Il match sarà trasmesso in diretta Tv, in chiaro, da Mediaset su Canale 5. Sarà visibile anche live in streaming gratis sul sito Sport Mediaset e sulla piattaforma Mediaset Play.

Contributo di Biagio de Giovanni

Leggi anche:

Malinovskyi positivo al Covid? Non convocato per Atalanta-Venezia di Coppa Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *