MILAN-EMPOLI – Alla vigilia del match in programma a San Siro, Stefano Pioli ha fatto chiarezza sulle condizioni dei giocatori attualmente a disposizione per la sfida casalinga con l’Empoli. Out lo squalificato Theo Hernandez, che sarà sostituito da Florenzi, che oggi ha festeggiato il suo compleanno.
Le dichiarazioni di Pioli alla vigilia di Milan-Empoli
Queste le parole di mister Pioli a proposto delle scelte di formazione: “Giroud? Mi piace come gioca, come lavora con e senza palla, come attacca la profondità, come smista i palloni. È completo. Poi mi piace soprattutto la persona che è, molto determinata e fantastica sotto più punti di vista.
Il 4-3-3? Lo avevamo già fatto e provato altre volte, ho giocatori molto disponibili e aperti, mi aiutano loro a preparare al meglio le gare.
Ibrahimovic? Zlatan dà sempre tutto quello che può darci, per carisma, qualità e intelligenza. Lui sa quando venire fuori, quando riempire l’area. Sta un po’ meglio, ci darà un grande supporto anche domani.
Tonali titolare? Sta bene, così come Kessié, come Bennacer e lo stesso Brahim Diaz. Giochiamo in 11, è importante avere ricambi pronti. Ho giocatori per iniziare la partita e finirla coi cambi in crescendo.
Le condizioni di Romagnoli? Le mie scelte sono sempre tecniche, gioca chi riterrò migliore tra lui e Kalulu. È stato fermo una settimana, ora sta bene, vedremo domani chi inizierà.
Chi gioca al posto di Theo? Florenzi con la Samp mi è piaciuto molto a sinistra, quindi preferirei lui a sinistra e Calabria a destra. Domani vedrò che scelte fare.
Leggi anche:
Sampdoria-Juventus, i convocati di Allegri: sette infortunati e uno squalificato