Mazzarri Esonerato dal Cagliari: allenamento di oggi annullato

CAGLIARI CALCIO – Era nell’aria da qualche ora e adesso sta per diventare ufficiale: il Presidente Giulini ha sollevato Walter Mazzarri dall’incarico di allenatore della prima squadra rossoblù, a due giorni dalla brutta sconfitta interna con l’Hellas Verona di Igor Tudor. 48 ore di riflessione che hanno portato ad una decisione drastica a tre giornate dal termine.

Annullato l’allenamento di oggi in terra sarda, con Joao Pedro e compagni che torneranno ad allenarsi agli ordini di mister Agostini, responsabile della Primavera del Cagliari, quarta forza del campionato di categoria con 55 punti conquistati in 31 partite disputate. Battuta, dunque, la concorrenza di Leonardo Semplici e Diego Lopez.

Cambio modulo in vista? Nelle ultime apparizioni della Primavera cagliaritana, Agostini ha spesso schierato un 4-2-3-1 a trazione anteriore, ma appare difficile un grande stravolgimento della formazione a poche settimane dalla fine del campionato, complice il poco tempo a disposizione e l’importanza della posta in palio. Se dovesse clamorosamente passare a 4 dietro, dopo mesi di difesa a tre con Semplici e Mazzarri, Agostini potrebbe puntare su Joao Pedro alle spalle di Pavoletti, con Gaston Pereiro sulla destra e Keita pronto ad alternarsi con un centrocampista sulla corsia mancina. Marin resta un punto fermo della mediana.

Leggi anche:

Chi è John Herdman, Allenatore del Canada: Biografia, Carriera, Palmarès

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *