Mauro Nespoli è uno dei nomi più importanti dell’Italia Team alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Ci ha già regalato tantissime gioie per quanto riguarda le medaglie nella disciplina del tiro con l’arco a squadre. Per la prima volta a Tokyo si gareggerà anche nell’individuale. Andiamo a scoprire meglio chi è Mauro Nespoli.
Chi è Mauro Nespoli: età, altezza, provenienza e biografia del tiratore con l’arco
Mauro Nespoli è nato il 22 novembre 1987 a Voghera. La sua altezza è di 180 centimetri per 85kg di peso. Fa parte del gruppo sportivo dell’aeronautica. Ha iniziato la sua carriera negli Arcieri Voghera.
Tutti gli sportivi hanno un loro idolo, un esempio a cui ispirarsi ma nel caso del 34enne lombardo si tratta di una ispirazione speciale: lui che ha nella volpe il suo animale preferito, dopo aver visto il cartone animato di Robin Hood non ha avuto dubbi su quale sarebbe stato il suo sport.
La strada verso Tokyo è stata un crescente di risultati anche in condizioni avverse. Come lo scorso anno a Minsk quando, durante i Giochi Europei, ha vinto l’oro individuale e quello del mixed team nonostante la pioggia e il forte vento. Con la squadra è già salito due volte sul podio olimpico vincendo l’argento a Pechino 2008 e l’oro a Londra 2012. Ora, alla quarta partecipazione, vuole centrare nuovamente il bersaglio.
Mauro Nespoli vita privata e Instagram
I suoi hobby sono la fotografia e la lettura. Tra gli sport praticati figurano il calcio a 5 e la pallamano, oltre ovviamente al tiro con l’arco. È celibe ma dai suoi account social media capiamo che ha una fidanzata: si chiama Vanessa Landi ed anche lei tira con l’arco. Un amore nato tra arcieri. Sul suo profilo Instagram ufficiale conta poco più di 6mila followers.
Leggi anche:
Italiani in Gara alle Olimpiadi di Tokyo Sabato 31 Luglio 2021: Programma Completo