Martinez Quarta alla Fiorentina, accordo raggiunto con il River: le Cifre

MARTINEZ QUARTA FIORENTINA – Affare in dirittura d’arrivo in casa viola: la Fiorentina ha raggiunto l’accordo con il River Plate per l’acquisizione delle prestazioni sportive di Lucas Martinez Quarta, difensore centrale classe ’96. Limate le cifre dell’operazione.

Un acquisto importante per la società presieduta da Rocco Commisso, che investe sul 24enne argentino una somma pari a 12 milioni di euro. Il DS Daniele Pradè è riuscito ad “aggirare” la clausola rescissoria fissata dallo storico club sudamericano, che ammontava a 21 milioni di euro, e ha dato l’accelerata decisiva proprio nella giornata di mercoledì.

L’arrivo di Martinez Quarta potrebbe sbloccare la cessione di Federico Ceccherini in direzione Verona, con l’Hellas di Ivan Juric che vuole fortemente il centrale difensivo ex Crotone.

Leggi anche:

Calciomercato Serie A: Piatek alla Fiorentina e Vlahovic al Verona?

Calciomercato Fiorentina, se parte Chiesa può arrivare Callejon

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.