Manchester Utd-Atalanta: Pronostico e Formazioni (Champions League 2021-22)

MANCHESTER UTD-ATALANTA – Prosegue il terzo turno della fase a gironi della Champions League 2021-22, con la sfida Manchester United-Atalanta in programma mercoledì 20 ottobre, alle ore 21, all’”Old Trafford”: in attesa del fischio di inizio, approfondiamo pronostico, quote e probabili formazioni dell’incontro del gruppo F.

Manchester Utd-Atalanta: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

La squadra di Solskjaer scenderà in campo col 4-2-3-1: Cristiano Ronaldo unica punta, con Greenwood, Bruno Fernandes e Sancho alle sue spalle, mentre a centrocampo la regia è affidata alla qualità di Pogba e alla fisicità di McTominay. Chiude la difesa a quattro, con Dalot e Alex Telles sulle corsie esterne e il tandem centrale Varane-Lindelof dinanzi a David De Gea.

Gasperini, invece, schiererà il collaudato 3-4-2-1, sostituendo Toloi  (infortunatosi nell’ultima di campionato contro l’Empoli) con De Roon che, insieme a Demiral e Palomino, farà parte della linea difensiva, davanti a Juan Musso. In mediana spazio a Koopmeiners e Freuler, con Zappacosta e Maehle sulle corsie esterne, mentre l’attacco è affidato a Malinovskyi e Pasalic, posizionati alle spalle di Duvan Zapata.

Ecco le probabili formazioni di Manchester Utd-Atalanta:

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan Bissaka, Varane, Lindelof, Alex Telles; Pogba, McTominay; Greenwood, Bruno Fernandes, Sancho; Cristiano Ronaldo. Allenatore: Solskjaer.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Demiral, De Roon, Palomino; Zappacosta, Koopmeiners, Freuler, Maehle; Malinovskyi, Pasalic; Zapata. Allenatore: Gasperini.

Manchester United-Atalanta: Pronostico e Quote

L’Atalanta, capolista del girone F con 4 punti, è pronta ad affrontare i Red Devils in un match fondamentale per il primo posto in classifica, che vede il Manchester United a 3 punti, pari merito con lo Young Boys, ed il Villarreal in coda con un punto.

In Premier League i Red Devils, dopo il pareggio contro l’Everton e la sconfitta contro l’Aston Villa, entrambe in casa, ha subito, in trasferta, la sconfitta (4-2) contro il Leicester. Da segnalare che CR7, in campionato, non ha segnato né contro l’Everton né contro il Leicester, mentre in Champions League ha lasciato il segno proprio lo scorso 29 settembre contro il Villarreal.

In Champions, l’Atalanta, ha pareggiato (2-2) in casa del “sottomarino giallo”, e successivamente vinto  (1-0) contro lo Young Boys, grazie al gol di Pessina. In campionato, invece, importante vittoria in trasferta ad Empoli nell’ultima giornata, dopo il pari (2-2) in casa dell’Inter e la sconfitta casalinga (2-3) contro il Milan.

Manchester Utd-Atalanta: Diretta Tv e Live Streaming

L’incontro Manchester United-Atalanta si giocherà nello splendido palcoscenico del “Old Trafford” di Manchester mercoledì 20 ottobre alle ore 21. La partita verrà trasmessa in diretta Tv ed in esclusiva su SkySport Uno (canale 201) e SkySport (canale 252). In Live streaming il match si potrà seguire su SkyGo, NowTV e Infinity + (canale pay di Mediaset).

Contributo di Biagio de Giovanni

Leggi anche:

Zenit-Juventus: Pronostico e Formazioni (Champions League 2021-22)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *