Lirola al Marsiglia, accordo vicino con la Fiorentina: Cifre e Dettagli dell’Affare

LIROLA MARSIGLIA – La Fiorentina sta per definire la cessione di Pol Lirola, esterno destro arrivato dal Sassuolo nel 2019: il tornante spagnolo attende l’ultimo ok della Viola per trasferirsi all’Olympique Marsiglia, alla corte del portoghese André Villas-Boas.

Ultimi dettagli da limare fra i club: si tratta sulla base di un prestito oneroso di 6 mesi (500mila euro) con un diritto di riscatto fissato a 13 milioni di euro. Il club francese, inizialmente, aveva chiesto un prestito di 18 mesi, per rinviare ulteriormente il pagamento di un eventuale riscatto, ma la società guidata da Rocco Commisso non ha intenzione di aspettare un anno e mezzo prima di ricevere la cifra pattuita.

Villas-Boas vorrebbe usufruire al più presto delle prestazioni sportive di Lirola, che resta in attesa dell’ok definitivo della Fiorentina. Nel corso di questa stagione, il terzino cresciuto nella Primavera della Juventus ha trovato davvero poco spazio, tra infortuni e scelte tecniche che ne hanno minato continuità e rendimento.

Lirola vicinissimo all’Olympique Marsiglia, fumata bianca ad un passo.

Leggi anche:

Calciomercato Fiorentina, vicino l’acquisto di Maleh dal Venezia

Calciomercato, Schone svincolato occasione per Torino e Fiorentina

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.