Lipsia-Tottenham: Pronostico e Formazioni (Champions League 2019-20)

LIPSIA-TOTTENHAM – Alla RB Arena, il Lipsia ospita il Tottenham dello Special One, in occasione del secondo round del doppio confronto valevole per gli ottavi di finale della Champions League 2019-20. Entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico della partita in programma martedì 10 marzo alle ore 21.00.

Lipsia-Tottenham Pronostico e Quote

I tedeschi continuano a condurre un eccellente campionato in patria, come testimoniano i 50 punti conquistati dai ragazzi di Nagelsmann nelle 25 partite finora disputate in Bundesliga. A 9 giornate dal termine della regular season, il Lipsia ha ormai perso la testa della classifica, ma si trova a -5 dalla capolista Bayern Monaco e ha le carte in regola per ribaltare nuovamente la situazione.

Sponda londinese, la situazione è senza dubbio più complicata: gli Spurs non vincono da tre partite in Premier e sono attualmente all’ottavo posto in classifica, a quota 41. Dista appena 4 lunghezze, però, la zona Europa League, obiettivo minimo per il club finalista della Champions League nella scorsa edizione.

Tottenham chiamato a ribaltare lo 0-1 maturato nel suo stadio, dove al Lipsia è bastato un rigore di Werner per avere la meglio alla fine dei 90 minuti. Alla missione in terra tedesca, però, non potranno partecipare Son, Sissoko, Sessegnon e il lungodegente Kane.

Lipsia-Tottenham sarà una delle poche partite degli ottavi a disputarsi a porte aperte, salvo nuove disposizioni nelle ore immediatamente precedenti al calcio d’inizio. Il fattore campo potrebbe dunque pesare sull’andamento del match, ma attenzione all’esperienza degli Spurs, capaci di rimonte impossibili come quella contro l’Ajax ad Amsterdam l’anno scorso.

Le previsioni dei bookmakers premiano inevitabilmente i padroni di casa, il cui successo è in tabella a 1.60, mentre l’X (molto giocato) resta stabile intorno a quota 4. La vittoria degli ospiti, invece, vale circa 5 volte la posta. Il nostro pronostico per Lipsia-Totteham è la “combo” X+Goal.

Lipsia-Tottenham Formazioni

Nagelsmann si affiderà come di consueto al talento di Werner e alla buona vena realizzativa dell’ex Roma Schick. Josè Mourinho, dal canto suo, proverà ad ovviare alle tante assenze contando sulla velocità e sulle qualità dei suoi uomini offensivi, Dele Alli e Lucas Moura su tutti.

Ecco le probabili formazioni di Lipsia-Tottenham:

Lipsia (4-2-3-1): Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Halstenberg, Mukiele; Laimer, Sabitzer; Angelino, Werner, Nkunku; Schick. All. Nagelsmann

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Alderweireld, Sanchez, Davies; Winks, Ndombelè; Lo Celso, Bergwijn, Dele Alli; Lucas M. All. Mourinho

Leggi anche:

Coronavirus, scudetto e retrocessioni: cosa succederebbe con la Serie A annullata?

Cosa succede se la serie B viene sospesa per emergenza Coronavirus?

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.