Leonardo Semplici nuovo allenatore del Cagliari: i dettagli dell’accordo

CAGLIARI CALCIO – Dopo aver esonerato Eusebio Di Francesco, all’indomani della brutta sconfitta casalinga con il Torino, il Cagliari ha scelto di affidare la panchina della prima squadra a mister Leonardo Semplici: una volta sondati i profili di Roberto Donadoni e Aurelio Andreazzoli, il Presidente Giulini ha deciso di puntare sull’ex allenatore della Spal.

Come riportato da Gianluca Di Marzio, esperto di mercato di Sky Sport, contratto di un anno e mezzo per il trainer toscano, chiamato a risalire la china e a migliorare una classifica che vede attualmente i sardi a -5 dalla zona salvezza, rappresentata dallo stesso Torino di Davide Nicola.

Semplici avrà subito la possibilità di confrontarsi con due scontri diretti, con il Crotone di Giovanni Stroppa e il Bologna di Sinisa Mihajlovic.

(Fonte Foto: La Repubblica)

Leggi anche:

Di Francesco Esonerato dopo Cagliari-Torino 0-1

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.