Arriva il secondo rinforzo per il Genoa. Dopo Silvan Hefti, la squadra rossoblù ha chiuso per il prestito secco di Leo Skiri Ostigard dal Brighton. Scopriamo insieme le caratteristiche e la carriera del difensore.
Chi è Leo Ostigard e cosa fare al Fantacalcio
Nato nel 1999, nazionale Under 21 della Norvegia. Cresce nelle giovanili del Molde dove vince molti titoli da protagonista. Esordio in prima squadra nel 2017, veniva considerato tra i migliori prospetti del calcio norvegese. Viene acquistato dal Brighton ma dopo solo un anno trascorso nella rosa Under 23 è stato girato in prestito per tre stagioni di fila: St. Pauli, Coventry City e Stoke City, sempre in seconda divisione. Ha giocato sempre da titolare in tutte e tre le esperienze, segnando anche 5 gol. Amico di Erling Haaland, è stato suo compagno di squadra in tutte le nazionali giovanili norvegesi.
Difensore molto forte fisicamente, è difficile da superare nel corpo a corpo, alto 184 centimetri per 80 chili. Non ha mai giocato in un campionato di massima divisione. Sarà interessante vederlo al Genoa, ma difficilmente potrà aiutare immediatamente la squadra di Shevchenko. Il talento c’è e può sorprendere, ma è stato preso più come rincalzo di qualità. Se sarà bravo a inserirsi da subito negli schemi tattici difensivi di Sheva potrà rivelarsi molto utile. Non è, però, un colpo da fantacalcio. Al massimo, in leghe numerose, se si ha in rosa già un difensore centrale del Genoa, si può acquistare per avere il sostituto.
Ostigard su Fantasy: Ruolo e Quotazione
Leo Ostigard sarà listato difensore su FantasY, il fantacalcio di ysport.eu. La sua quotazione iniziale sarà bassa, visto che non parte per fare il titolare. Nel listone sarà inserito a quotazione 5.
Leggi anche:
Silvan Hefti al Genoa: Cosa Fare al Fantacalcio? Consigli, Ruolo e Quotazione
Giocatori di Serie A positivi al Covid-19 (20a giornata Serie A 2021-22)