Lele Adani nuovo commentatore tecnico in FIFA 22

FIFA 22 – Iniziano ad arrivare indiscrezioni importanti in vista della presentazione ufficiale della nuova edizione del videogame di calcio più famoso al mondo: sarà Lele Adani, ex difensore dell’Inter e oggi opinionista di Sky Sport, il nuovo commentatore tecnico di FIFA 22.

A riportarlo è “Cronache di Spogliatoio”, una delle pagine social più seguite e famose del mondo del football in Italia. Adani, noto in cabina di commento anche per la sua esclamazione “La Garra Charrua!” (durante un Lazio-Inter deciso dall’uruguaiano Vecino, ndr), sostituirebbe così Stefano Nava, ex difensore del Milan e della Nazionale italiana che ha accompagnato Pierluigi Pardo nelle ultime stagioni. Nava, dal canto suo, non ha mai riscontrato pienamente il favore del pubblico, oltre al fatto che da tempo non fa più parte della famiglia di Sky Sport come commentatore tecnico od opinionista.

Lele Adani, dal canto suo, si è ritagliato una seconda vita da quando indossa le cuffie nelle tribune stampa degli stadi d’Italia e del Mondo, spesso al fianco di Riccardo Trevisani. Grande cultura calcistica e un pensiero piuttosto romantico alla base del suo amore per il gioco più bello del pianeta. “El Loco” Bielsa il suo idolo per eccellenza.

Negli ultimi mesi non sono tardati ad arrivare i primi haters, ma siamo sicuri che una scelta del genere permetterà a FIFA 22 di attirare nuovi e vecchi utenti, stimolando la loro curiosità.

Leggi anche:

Pagelle Turchia-Italia 0-3: Voti e Giudizi agli Azzurri (Euro 2020)

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.