YSport

Lega Pro, Ghirelli: “Valorizzazione Giovani? Ecco il nostro obiettivo”

In occasione dell’incontro tenutosi nella sede della Lega Pro, dove erano presenti anche il presidente del Settore Tecnico della FIGC Demetrio Albertini e i rappresentanti dei settori giovanili dei club di Serie C, il presidente Ghirelli ha illustrato gli obiettivi e le ambizioni della sua Lega legati alla valorizzazione e alla formazione dei giovani talenti.

“Il confronto è un passaggio fondamentale per la funzione di formazione, – ha detto il numero uno della Lega Pro – non solo tecnica ma anche sociale, che opera la C e ci permette di condividere concretamente un percorso comune con la Federazione e il Settore Tecnico. Lavoriamo sulla valorizzazione dei giovani in linea con il ruolo della Lega, che è la Lega dei pulmini che, partendo dalla sede dei club, percorre le strade dei nostri Comuni per raccogliere ragazzi e ragazze per formarli nel gioco del pallone e per toglierli dalle strade”.

“Abbiamo intrapreso una strada ben delineata con i nostri club, che punta alla crescita dei calciatori del proprio settore giovanile per avviare così un processo di patrimonializzazione. Un obiettivo fisso: trovare risorse finanziare per aumentare gli introiti a favore delle società che formano giovani calciatori”.

Leggi anche:

Risultati Serie C Girone C 12a Giornata: Classifica Aggiornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *