Lega Pro, Ghirelli: “Valorizzazione Giovani? Ecco il nostro obiettivo”

In occasione dell’incontro tenutosi nella sede della Lega Pro, dove erano presenti anche il presidente del Settore Tecnico della FIGC Demetrio Albertini e i rappresentanti dei settori giovanili dei club di Serie C, il presidente Ghirelli ha illustrato gli obiettivi e le ambizioni della sua Lega legati alla valorizzazione e alla formazione dei giovani talenti.

“Il confronto è un passaggio fondamentale per la funzione di formazione, – ha detto il numero uno della Lega Pro – non solo tecnica ma anche sociale, che opera la C e ci permette di condividere concretamente un percorso comune con la Federazione e il Settore Tecnico. Lavoriamo sulla valorizzazione dei giovani in linea con il ruolo della Lega, che è la Lega dei pulmini che, partendo dalla sede dei club, percorre le strade dei nostri Comuni per raccogliere ragazzi e ragazze per formarli nel gioco del pallone e per toglierli dalle strade”.

“Abbiamo intrapreso una strada ben delineata con i nostri club, che punta alla crescita dei calciatori del proprio settore giovanile per avviare così un processo di patrimonializzazione. Un obiettivo fisso: trovare risorse finanziare per aumentare gli introiti a favore delle società che formano giovani calciatori”.

Leggi anche:

Risultati Serie C Girone C 12a Giornata: Classifica Aggiornata

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.