YSport

Giocatori Lecce Fantacalcio 2022-23: Consigli, Chi Acquistare e Scommesse

GIOCATORI LECCE FANTACALCIO – A meno di una debacle contro il Pordenone, ultimo in classifica e già retrocesso, il Lecce potrà finalmente festeggiare la promozione in Serie A. Per i salentini si tratta del ritorno nella massima categoria dopo due stagioni di assenza. Neppure il tempo di godersi il traguardo, però, che è già tempo di pensare alla prossima stagione. Particolarmente interessati saranno i fantallenatori, ansiosi di scoprire su chi puntare in vista della prossima asta. Andiamo dunque a dare consigli per il fantacalcio 2022-23.

Su Quali Giocatori del Lecce Puntare? Consigli Fantacalcio

Solo applausi per il Lecce, protagonista di una stagione in cui non sono mai mancate continuità e tenacia. Ovviamente non è facile fare delle previsioni in vista della prossima stagione, anche perché bisognerà attendere quantomeno qualche indicazione dal calciomercato per scoprire come giocherà la squadra. Fatto sta che in base a quanto si è visto nell’arco delle 38 giornate del campionato, è stato possibile farsi un’idea sui migliori talenti del Lecce. Andiamo dunque a scoprire i tre consigliati in vista del prossimo anno, uno per ruolo.

Difensori Consigliati: Fabio Lucioni

Uno dei pilastri difensivi del Lecce è stato il veterano Fabio Lucioni, che ha disputato ben 37 partite (saltandone solo una per squalifica). C’è da aspettarsi che ripeta questi numeri anche l’anno prossimo, pertanto puntarci non è una follia. Ovviamente si tratta di un giocatore da prendere esclusivamente in leghe numerose e solamente come ottavo slot. Difficilmente le neopromosse offrono difensori su cui scommettere, mentre non mancano giocatori che garantiscono la titolarità ed il voto in pagella. Detto questo, nella sua ultima stagione in Serie A – sempre con il Lecce – Lucioni ha segnato 3 reti in 36 partite, perciò sa come si fa.

Centrocampisti Consigliati: Gabriel Strefezza

In questo caso la speranza è che venga listato centrocampista, come due stagioni fa quando militava nella Spal. Purtroppo i numeri non aiutano i fantallenatori, visto che il brasiliano ha realizzato ben 14 gol e servito 6 assist nell’arco della stagione. Cifre elevatissime per un aspirante centrocampista, che di fatto viene impiegato da Baroni come ala. Tuttavia non è da escludere una sua presenza nel listone come centrocampista ed in qualche meriterebbe assolutamente un investimento di qualche credito visti i suoi grandi progressi nel corso delle ultime stagioni. In alternativa, qualora Strefezza venisse listato attaccante, si potrebbe virare su Morten Hjulmand, un altro giocatore da tenere d’occhio. Già nel giro della nazionale danese, non ha un’attitudine particolarmente offensiva, ma è titolare ed ha talento perciò può risultare una scommessa vincente.

Attaccanti Consigliati: Massimo Coda

Capocannoniere della Serie B per il secondo anno di fila, non può che ricadere su di lui la scelta di quale attaccante consigliare. E’ vero, in passato ha già militato in A realizzando appena 6 reti in oltre 40 partite. L’anno prossimo la situazione sarà ben diversa. Coda è infatti l’unico punto di riferimento della squadra in fase offensiva ed è già ampiamente inserito nei meccanismi del Lecce. Inoltre, dopo due anni da grande protagonista nella serie cadetta, arriverà in Serie A con una mentalità diversa e vorrà giocarsi al meglio le sue carte. Molto dipenderà dalla stagione che farà il Lecce, ma non è da escludere una possibile doppia cifra per il centravanti campano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *