LAZIO-NAPOLI – In campo alle ore 18.00 di sabato 11 gennaio 2020 la sfida valida per la 19ª giornata del campionato di Serie A 2019-20. Si giocherà allo stadio Olimpico di Roma il match Lazio-Napoli. Di seguito pronostico e probabili formazioni delle due squadre.
Lazio-Napoli Pronostico
Il pronostico di Lazio-Napoli sembra essere scontato per lo stato di forma delle due squadre. I biancocelesti di Simone Inzaghi stanno sorprendendo tutti e con una partita in meno sono addirittura vicini alle due capoliste Juventus e Inter. Lotta scudetto per la squadra della capitale? Chissà. Di sicuro per farlo bisognerà vincere queste partite contro avversari di livello. Il Napoli, nonostante l’esonero di Carlo Ancelotti e l’approdo in panchina di Gennaro Gattuso, non è riuscito ancora a dare la sterzata a una stagione iniziata male e che può finire peggio. Altra sconfitta casalinga contro l’Inter nell’ultimo turno di campionato e zona Europa sempre più inavvicinabile.
Per questo motivo il segno 1 su questo incontro sembra essere il più probabile. Nel calcio vi sono sempre le sorprese, ma la Lazio ultimamente non sbaglia un colpo e il Napoli non sembra essere in grado di contrastarla. Segno 1 offerto a 2.05 in media dalle varie agenzie di scommesse. Una buona quota da giocare anche in singola oltre che in una multipla. Pareggio offerto a 3.80, vittoria del Napoli a 3.30. Considerati i tanti gol subiti dal Napoli in questo campionato, la Lazio potrebbe segnare almeno 2 gol.
Pronostico Lazio-Napoli: 1 / 1 + Over 1.5 / Over 1.5 Casa
Formazioni Lazio-Napoli Fantacalcio
Di seguito le probabili formazioni di Lazio-Napoli dal sito fantacalcio.it.
Nel centrocampo biancoceleste tornano Lucas Leiva e Luis Alberto, fuori invece per squalifica Parolo. Da valutare nella rifinitura odierna le condizioni di Correa, che a Brescia ha ravvisato un indurimento muscolare al polpaccio ed in settimana non si è visto sul campo di allenamento a Formello. Mister Inzaghi potrebbe inizialmente lasciare in panchina l’argentino a vantaggio di Caicedo per affiancare avanti Immobile. Recuperato Lulic da un fastidio alla caviglia, occuperà regolarmente la corsia mancina.
Difesa partenopea ancora orfana di Koulibaly e Maksimovic, potrebbe essere impiegato Luperto al centro con Di Lorenzo e Mario Rui terzini. In attacco conferma per Milik, infatti non ci sarà ancora Mertens che rientrerà dal Belgio, dove si sta sottoponendo a cure fisioterapiche per smaltire un edema muscolare, solo la prossima settimana. Non convocato Meret, Ospina titolare.
Lazio (3-4-1-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic Savic, Lucas Leiva, Lulic; Luis Alberto; Caicedo, Immobile. All.: Simone Inzaghi.
Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Mario Rui; Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Callejon, Insigne, Milik. All.: Gattuso.
Leggi anche:
Cagliari-Milan: Pronostico e Formazioni (Serie A 2019-20)
Leicester-Southampton: Pronostico e Formazioni (Premier League 2019-20)