Juventus-Villarreal: Pronostico e Formazioni (Ottavi Champions League 2021-22)

JUVENTUS-VILLARREAL – La squadra di Massimiliano Allegri si gioca tutto all’Allianz Stadium di Torino, teatro del secondo round del doppio confronto con il Villarreal di Unai Emery, valevole per gli ottavi di finale di Champions League: entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico della partita in programma mercoledì 16 marzo alle ore 21.00.

Juventus-Villarreal: Probabili Formazioni e Ultime Notizie (Ritorno Ottavi Champions League 2022)

Una Juve reduce da 15 risultati utili consecutivi, caratterizzati da 10 vittorie e 5 pareggi, arriva a questo importantissimo appuntamento con diverse defezioni: oltre ai lungodegenti Chiesa, McKennie, Kaio Jorge e Zakarìa, non ce l’hanno fatta a recuperare Bonucci e Alex Sandro, con quest’ultimo che ha accusato un fastidio al polpaccio nella rifinitura. Rientrano in gruppo, invece, capitan Chiellini e Paulo Dybala, che non hanno i 90 minuti nelle gambe, al pari di Federico Bernardeschi.

Si va, dunque, verso un camaleontico 4-4-2, che si trasformerà facilmente in un 4-3-3 in fase di possesso: dinanzi al polacco Szczesny, grande protagonista a Marassi nell’ultimo weekend, agirà il tandem composto da de Ligt e Rugani, con Danilo a destra e Luca Pellegrini sulla corsia mancina. La linea mediana sarà presidiata da Arthur e Locatelli, con Cuadrado e Rabiot pronti a spingere sulle fasce. Attacco affidato a Dusan Vlahovic e Alvaro Morata.

In casa Villarreal, pesa l’assenza di Alberto Moreno, che ha riportato la lesione del legamento crociato del ginocchio la scorsa settimana. Davanti non si tocca Danjuma, a cui dovrebbe essere affiancato il talento di Lo Celso. Yeremi Pino e Chukwueze proveranno a creare problemi alla Juve sulle corsie esterne. Chiavi della retroguardia nelle mani di Raul Albiol e Pau Torres.

Ecco le probabili formazioni di Juventus-Villarreal:

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, de Ligt, Rugani, Lu. Pellegrini; Cuadrado, Locatelli, Arthur, Rabiot; Vlahovic, Morata. All. Allegri

VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Chukwueze, Capoue, Parejo, Y. Pino; Lo Celso, Danjuma. All. Emery

Pronostico e Quote di Juventus-Villarreal

La Juve non può permettersi di sbagliare dopo le ultime delusioni europee: i bookmakers danno grande fiducia ai bianconeri, il cui successo è in tabella a 1.95. Il segno X, maturato all’andata, viene proposto attualmente a 3.30, mentre l’eventuale “colpaccio” del Villarreal è dato a 4.10. Equilibrate le quote relative a Goal/No Goal (1.88/1.82).

Il pronostico di Juventus-Villarreal è rappresentato dalla “combo” 1+Under 3,5.

Leggi anche:

Ajax-Benfica: Pronostico e Formazioni (Ottavi Champions League 2021-22)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *