Juventus-Porto: Pronostico, Formazioni e Ultime Notizie (Ottavi Champions League 2020-21)

JUVENTUS-PORTO – L’Allianz Stadium di Torino si prepara ad ospitare l’attesissima sfida Juventus-Porto, valevole per il ritorno degli ottavi di finale della Champions League 2020-21: entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico della partita in programma oggi, martedì 9 marzo, alle ore 21.00.

Juventus-Porto: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Una Juve costretta a ribaltare il 2-1 dell’andata e centrare la qualificazione ai quarti di finale. La Vecchia Signora, pur giocando male all’andata, è riuscita a segnare con Federico Chiesa e a tenere aperto il discorso relativo al passaggio del turno: un goal molto importante che permette alla squadra di Pirlo di poter vincere 1-0 oppure con due o più goal di scarto. In caso di vittoria della Juve per 2-1, si andrà ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. Ogni altro risultato comporterà l’eliminazione dei bianconeri.

Le due squadre si erano già affrontate agli ottavi di Champions League nel 2017, ma la Juventus era riuscita a regolare i conti  già nella gara d’andata con i goal di Pjaca e Dani Alves, vincendo poi il ritorno in casa per 1-0.

La Juve recupera Bonucci e Chiellini, ma non l’olandese De Ligt, unico ad allenarsi a parte alla vigilia della gara. Davanti al polacco Szczesny, dovrebbe agire dal primo minuto la coppia Bonucci-Demiral, con Cuadrado a destra e Alex Sandro a sinistra. Pesa l’assenza del brasiliano Danilo, squalificato. Duo mediano con Rabiot ed il rientrante Arthur vista la positività al Coronavirus di Bentancur, mentre sugli esterni dovrebbero esserci Chiesa e uno fra Bernardeschi e McKennie. Ramsey inizialmente in panchina. In avanti c’è Morata titolare, al fianco di Cristiano Ronaldo.

Il Porto sarà costretto a delle modifiche rispetto all’andata: Taremi in avanti insieme a Marega, mentre Corona rischia il forfait, dando così spazio a Diaz e Otavio sulle corsie. A centrocampo ci saranno Oliveira e Uribe. Confermati i terzini Manafà e Zaidu, mentre potrebbero esserci novità per quanto riguarda i centrali difensivi: out Grujic, in forte dubbio Mbemba e Pepe, disponibili invece Diogo Leite e Sarr.

Ecco le probabili formazioni di Juventus-Porto:

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Demiral, Alex Sandro; Chiesa, Arthur, Rabiot, Bernardeschi; Morata, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo

PORTO (4-4-2): Marchesin; Manafà, Diogo Leite, Sarr, Zaidu; Otavio, Oliveira, Uribe, Diaz; Marega, Taremi. All. Conceiçao

Juventus-Porto: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse

Complice la vittoria maturata in rimonta contro la Lazio di Simone Inzaghi, la Juventus arriva con grande fiducia a questo nuovo appuntamento internazionale: i bookmakers premiano i campioni d’Italia in carica, il cui successo è dato quasi per scontato, come testimonia l’attuale quota dell’1, in tabella a 1.48. Resta stabile il segno X, dato a 4.55, mentre l’eventuale “colpaccio” dei lusitani vale 7 volte la posta.

La Juve non può sbagliare, considerando la differenza tecnica fra i due organici e alcuni recuperi importanti: il pronostico di Juventus-Porto è la “combo” 1+Over 1,5.

Contributo di Biagio de Giovanni

Leggi anche:

Sorteggio Ottavi di Finale Champions League 2020-21: gli Accoppiamenti