Juventus-Leverkusen: Pronostico e Formazioni (Champions League 2019-20)

JUVENTUS-LEVERKUSEN – La seconda giornata della fase a gironi della Champions League 2019-20 vedrà la Juventus esordire all’Allianz Stadium in questa edizione. Di fronte ai campioni d’Italia ci sarà il temibile Bayer Leverkusen, attualmente a -1 dal Bayern Monaco in Bundesliga. Andiamo a scoprire pronostico, quote e probabili formazioni del match in programma martedì 1 ottobre alle ore 21.00.

Juventus-Leverkusen Pronostico e Quote

In questo inizio di stagione, la Vecchia Signora ha conquistato 5 vittorie e un pareggio nelle prime 6 uscite di campionato, riuscendo a rimanere a sole due lunghezze dall’Inter capolista (a punteggio pieno). In Europa, invece, un pareggio “beffardo” all’esordio a Madrid contro l’Atletico, capace di annullare il doppio vantaggio firmato Cuadrado-Matuidi e di agguantare il 2-2 proprio nei minuti finali di partita.

La Juve, però, sta crescendo fisicamente e tecnicamente, come testimoniano gli ultimi successi in Serie A e la personalità con cui ha affrontato la trasferta spagnola lo scorso 18 settembre. Ancora out Douglas Costa, Danilo e De Sciglio, senza dimenticare il lungodegente Chiellini, mentre è a disposizione il brasiliano Alex Sandro. Fuori dalla lista dei convocati Can, Mandzukic e Perin.

Ottimo avvio in Bundesliga per il Leverkusen, immischiato nel folto gruppo che insegue il Bayern Monaco ad un punto di distanza. Dati fisici impressionanti e ottime statistiche legate al possesso palla, ecco come si presenta al prossimo appuntamento europeo la compagine allenata da Bosz, che ha stupito positivamente anche mister Sarri.

Nonostante ciò, i campioni d’Italia partono con i favori del pronostico, come testimonia la quota dell’1, offerto a 1.50. X che si aggira intorno a quota 4.00, mentre il successo degli ospiti è in tabella addirittura a 6.25. Non sarà una partita facile per Bonucci e compagni, che dovranno sudarsi la prima vittoria in Champions della stagione 2019-20: proprio per questo motivo, il pronostico di Juventus-Bayer Leverkusen è X pt/1 st.

Juventus-Leverkusen Formazioni

Complice l’infortunio di Douglas Costa e la scarsa condizione atletica di Bernardeschi, Maurizio Sarri ha potuto provare per più di una gara un 4-3-1-2 che ha messo in mostra le qualità del neo arrivato Ramsey. Pur non essendo al 100%, arrivando da un lungo e fastidioso infortunio, il centrocampista gallese si è inserito con sorprendente facilità all’interno dello scacchiere bianconero: sarà ancora lui, infatti, ad agire alle spalle della coppia Higuain-CR7, con il Pipita favorito su Dybala. Alex Sandro è tornato dal Brasile dopo il lutto familiare e permetterà a Matuidi di riposizionarsi nel ruolo di mezzala sinistra. Cuadrado confermato terzino destro, viste le assenze di Danilo e De Sciglio.

Difesa a 3, invece, per i tedeschi, con Bender alla guida del pacchetto arretrato. Weiser e Volland spingeranno sulle corsie esterne, mentre Amiri e la giovane stella Havertz supporteranno l’unica punta Alario. In porta confermato Hradecky.

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Higuain, Cristiano Ronaldo. All. Sarri.

Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Hradecky; Dragovic, Bender, Sinkraven; Weiser, Baumgartlinger, Aranguiz, Volland; Amiri, Havertz; Alario. All. Bosz.

Diretta Tv su Sky Sport e in chiaro su Canale 5.

Leggi anche:

Atalanta-Shaktar Donetsk: Pronostico e Formazioni

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.