YSport

Juventus-Leverkusen: Pronostico e Formazioni (Champions League 2019-20)

JUVENTUS-LEVERKUSEN – La seconda giornata della fase a gironi della Champions League 2019-20 vedrà la Juventus esordire all’Allianz Stadium in questa edizione. Di fronte ai campioni d’Italia ci sarà il temibile Bayer Leverkusen, attualmente a -1 dal Bayern Monaco in Bundesliga. Andiamo a scoprire pronostico, quote e probabili formazioni del match in programma martedì 1 ottobre alle ore 21.00.

Juventus-Leverkusen Pronostico e Quote

In questo inizio di stagione, la Vecchia Signora ha conquistato 5 vittorie e un pareggio nelle prime 6 uscite di campionato, riuscendo a rimanere a sole due lunghezze dall’Inter capolista (a punteggio pieno). In Europa, invece, un pareggio “beffardo” all’esordio a Madrid contro l’Atletico, capace di annullare il doppio vantaggio firmato Cuadrado-Matuidi e di agguantare il 2-2 proprio nei minuti finali di partita.

La Juve, però, sta crescendo fisicamente e tecnicamente, come testimoniano gli ultimi successi in Serie A e la personalità con cui ha affrontato la trasferta spagnola lo scorso 18 settembre. Ancora out Douglas Costa, Danilo e De Sciglio, senza dimenticare il lungodegente Chiellini, mentre è a disposizione il brasiliano Alex Sandro. Fuori dalla lista dei convocati Can, Mandzukic e Perin.

Ottimo avvio in Bundesliga per il Leverkusen, immischiato nel folto gruppo che insegue il Bayern Monaco ad un punto di distanza. Dati fisici impressionanti e ottime statistiche legate al possesso palla, ecco come si presenta al prossimo appuntamento europeo la compagine allenata da Bosz, che ha stupito positivamente anche mister Sarri.

Nonostante ciò, i campioni d’Italia partono con i favori del pronostico, come testimonia la quota dell’1, offerto a 1.50. X che si aggira intorno a quota 4.00, mentre il successo degli ospiti è in tabella addirittura a 6.25. Non sarà una partita facile per Bonucci e compagni, che dovranno sudarsi la prima vittoria in Champions della stagione 2019-20: proprio per questo motivo, il pronostico di Juventus-Bayer Leverkusen è X pt/1 st.

Juventus-Leverkusen Formazioni

Complice l’infortunio di Douglas Costa e la scarsa condizione atletica di Bernardeschi, Maurizio Sarri ha potuto provare per più di una gara un 4-3-1-2 che ha messo in mostra le qualità del neo arrivato Ramsey. Pur non essendo al 100%, arrivando da un lungo e fastidioso infortunio, il centrocampista gallese si è inserito con sorprendente facilità all’interno dello scacchiere bianconero: sarà ancora lui, infatti, ad agire alle spalle della coppia Higuain-CR7, con il Pipita favorito su Dybala. Alex Sandro è tornato dal Brasile dopo il lutto familiare e permetterà a Matuidi di riposizionarsi nel ruolo di mezzala sinistra. Cuadrado confermato terzino destro, viste le assenze di Danilo e De Sciglio.

Difesa a 3, invece, per i tedeschi, con Bender alla guida del pacchetto arretrato. Weiser e Volland spingeranno sulle corsie esterne, mentre Amiri e la giovane stella Havertz supporteranno l’unica punta Alario. In porta confermato Hradecky.

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Higuain, Cristiano Ronaldo. All. Sarri.

Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Hradecky; Dragovic, Bender, Sinkraven; Weiser, Baumgartlinger, Aranguiz, Volland; Amiri, Havertz; Alario. All. Bosz.

Diretta Tv su Sky Sport e in chiaro su Canale 5.

Leggi anche:

Atalanta-Shaktar Donetsk: Pronostico e Formazioni