Juventus-Fiorentina: Pronostico, Formazioni e Ultime Notizie (Serie A 2020-21)

JUVENTUS-FIORENTINA – Il secondo anticipo della 14a giornata della Serie A 2020-21 vedrà di fronte Juventus e Fiorentina, impegnate all’Allianz Stadium di Torino nella sfida in programma oggi, martedì 22 dicembre, alle ore 20.45: qui di seguito le ultimissime news relative a probabili formazioni, quote e pronostico di Juventus-Fiorentina.

Juventus-Fiorentina: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Dopo la superlativa prestazione di Parma, la Juventus vuole dare continuità alle recenti prestazioni e non perdere altro terreno dalle posizioni di testa, attualmente occupate da Milan e Inter. Sono attese diverse rotazioni rispetto alla partita del “Tardini”, dove hanno ben figurato Kulusevski e Alex Sandro, che potrebbero accomodarsi nuovamente in panchina. Spazio al grande ex Federico Chiesa, che dovrebbe agire sul lato mancino, con l’asse Cuadrado-McKennie sul versante opposto. Out il brasiliano Arthur, recuperati Paulo Dybala e Giorgio Chiellini.

In casa viola, Cesare Prandelli sta provando a ricomporre i pezzi di un vaso apparso troppo fragile in questa prima parte di campionato: dopo aver lavorato sulla solidità del reparto difensivo, il tecnico originario di Orzinuovi è chiamato a risolvere i problemi in fase realizzativa, con un attacco capace di segnare appena 3 gol nelle ultime 8 apparizioni, di cui 2 su calcio di rigore.

Sponda gigliata, l’ex CT della Nazionale italiana dovrebbe riproporre il 3-5-2 visto contro l’Hellas Verona, con il rientro di Cristiano Biraghi dal primo minuto e la conferma di Lorenzo Venuti sulla fascia destra. In mezzo al campo, occhi puntati sul trio composto da Bonaventura, Amrabat e Castrovilli, mentre in difesa Caceres (ex di turno) è favorito su Igor per una maglia accanto a Milenkovic e capitan Pezzella. Attacco affidato al tandem Ribery-Vlahovic.

Ecco le probabili formazioni di Juventus-Fiorentina:

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Danilo; McKennie, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Morata, C. Ronaldo. All. Pirlo

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic. All. Prandelli

Juventus-Fiorentina Pronostico: Quote e Consigli Scommesse

Complice il momento della Vecchia Signora e le difficoltà evidenziate dalla Viola in queste settimane, non può che partire favorita la Juventus di Andrea Pirlo: 1 fisso in tabella a 1.35, mentre il segno X sale a quota 4.75 e l’eventuale “colpaccio” degli ospiti viene offerto a quasi 8 volte la posta.

Una partita che, stando alle previsioni dei bookmakers, si preannuncia senza storia, ma attenzione all’orgoglio dell’undici gigliato: il pronostico di oggi è la “combo/doppia chance IN” 1X+Under 3,5.

Leggi anche:

Fiorentina, Giuseppe Rossi: “Io di nuovo in Viola? Dove devo firmare?”

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.