Juventus-Bologna: Pronostico e Formazioni (Serie A 2019-20)

JUVENTUS-BOLOGNA – L’Allianz Stadium di Torino si prepara ad ospitare il terzo anticipo dell’8a giornata della Serie A 2019-20, che vedrà protagoniste la Juventus di Sarri e il Bologna di Mihajlovic. Andiamo a scoprire insieme pronostico, quote e probabili formazioni del match in programma sabato 19 ottobre alle ore 20.45.

Juventus-Bologna Pronostico e Quote

Inizio di campionato confortante per Bonucci e compagni, intenzionati a ripartire dall’ultimo importantissimo successo in casa dell’Inter, che ha riconsegnato nelle mani dei bianconeri il ruolo di capolista della nostra Serie A. Sei vittorie ed un pareggio per la compagine allenata da Sarri, brava a tenere alta la concentrazione anche in Champions League, contro Atletico Madrid (2-2 in Spagna) e Bayer Leverkusen (3-0 allo Stadium).

Buone notizie in casa rossoblu: Sinisa Mihajlovic ha terminato la seconda tranche di cure ed ha allenato personalmente la squadra al centro sportivo di Casteldebole. Il serbo dovrebbe essere regolarmente in panchina all’Allianz Stadium sabato sera, salvo condizioni metereologiche avverse.

Gara a senso unico secondo i bookmakers, come testimonia la quota dell’1, in tabella a 1.34. L’X vale 5 volte la posta, mentre sfiora quota 10 il possibile successo degli ospiti. Essendo il primo impegno dopo la pausa per le Nazionali, non ci aspettiamo un incontro facile per la Juventus, ecco perché vi consigliamo di puntare sull’interessante “combo” 1+Goal.

Juventus-Bologna Formazioni

Archiviata la sosta, i campioni d’Italia in carica si preparano ad iniziare un ciclo di partite tanto importanti quanto impegnative. Dall’infermeria bianconera arrivano notizie agrodolci: in settimana, sono tornati ad allenarsi con il gruppo il brasiliano Danilo Luiz e il gallese Ramsey, mentre hanno svolto ancora lavoro differenziato Douglas Costa e De Sciglio. Higuain è rimasto a Vinovo e ha lavorato duramente per riconquistare una maglia da titolare al fianco di Cristiano Ronaldo (salito a quota 700 gol da professionista).

Nonostante l’imminente impegno di Champions con la Lokomotiv Mosca, mister Sarri dovrebbe comunque affidarsi agli attuali “titolarissimi”: Bernardeschi è favorito su Ramsey e Dybala, mentre è ballottaggio Szczesny-Buffon tra i pali e Danilo-Cuadrado sulla corsia destra.

In casa felsinea, invece, può dirsi definitivamente recuperato l’ex Udinese Danilo, pronto a guidare il pacchetto arretrato rossoblu insieme a Denswil. In mezzo al campo spazio a Poli e Svanberg (preferito a Dzemaili), con il trio Orsolini-Soriano-Sansone alle spalle di Rodrigo Palacio.

Ecco le probabili formazioni di Juventus-Bologna:

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Higuain, C. Ronaldo. All. Sarri

Indisponibili: De Sciglio, Douglas Costa.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Denswil, Danilo, Krejci; Poli, Svanberg; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. All. Mihajlovic

Indisponibili: Dijks, Tomiyasu, Destro.

Leggi anche:

Media Voto Giocatori Serie A 2019-20: pagelle e dati del Corriere dello Sport

Classifica Serie A anno solare 2019: i punti conquistati fino al 6 ottobre

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.