La trattativa Chelsea-Jorginho è stata seguita con grande interesse anche dall’Hellas Verona di Maurizio Setti, Infatti, come vi avevamo anticipato nei mesi precedenti, al club di via Francia spetterà il contributo di solidarietà previsto dalla FIFA che chi acquisterà il calciatore dovrà versare entro 30 giorni dal tesseramento nelle casse della società gialloblu.
Tale cifra ammonta a poco più di 1,5 milioni di euro. Fino a qualche giorno fa l’ex Verona sembrava ad un passo dallo sbarcare a Manchester, sponda blu, ma lo sblocco definitivo della trattativa Chelsea-Sarri ha portato Jorginho sulle sponde del Tamigi. Il costo totale dell’operazione è di circa 65 milioni di euro bonus inclusi. Il giocatore, che vestirà la maglia numero 5, si è legato al club londinese fino al 2023.
Una curiosità: prima dell’approdo di Sarri a Napoli, Jorginho stava per essere inserito nella trattativa che avrebbe dovuto portare Darmian in azzurro per un valore stimato di poco meno di 10 milioni. Oggi Jorginho viene venduto a più di sei volte il valore, ed il merito principale va alla valorizzazione che proprio lo stesso Sarri ha saputo dare al regista che tanto bene aveva fatto a Verona con Mandorlini.
Leggi anche:
Calciomercato Verona, offerta importante per Di Carmine: le Cifre
Crescenzi al Verona, è Fatta: i dettagli dell’affare col Pescara
Verona, Almici: “Dobbiamo dimostrare grande attaccamento alla maglia”