YSport

James Rodriguez al Napoli, accordo vicinissimo con il Real Madrid: cifre e dettagli

JAMES RODRIGUEZ NAPOLI – Quando siamo soltanto al 18 giugno 2019, potrebbe già arrivare il colpo più importante di questo mercato estivo: James Rodriguez, rientrato al Real Madrid dopo il prestito biennale al Bayern Monaco, è sempre più vicino al Napoli di Carlo Ancelotti, tecnico che lo ha già allenato proprio ai tempi dei Blancos.

La volontà del ragazzo e la mediazione dell’ex allenatore del Milan hanno spinto Florentino Perez ad abbassare leggermente le sue pretese: la formula del trasferimento dovrebbe essere quella del prestito oneroso (10 milioni) con diritto di riscatto fissato a 40, per un’operazione dal valore totale di 50 milioni di euro. Poco meno rispetto ai 55 richiesti inizialmente dal patron delle Merengues.

Stando a quanto confermato da Sportitalia e Sky Sport, il giocatore non vede l’ora di approdare in Italia per fare la differenza all’interno dello spogliatoio azzurro. L’arrivo del fantasista colombiano consentirebbe anche ad Ancelotti di cambiare modulo e di avere più frecce al proprio arco, alla vigilia di una stagione che vedrà i partenopei nuovamente impegnati in tre competizioni (tra cui l’ambita Champions League).

(Fonte foto: Mauricio Duenas Castaneda)

Leggi anche:

Calciomercato Serie A: Acquisti, Cessioni e Trattative (17 giugno 2019)