YSport

Italia-Giappone Streaming: dove vedere la Semifinale delle Universiadi 2019

ITALIA-GIAPPONE UNIVERSIADI – Una semifinale difficilissima quella che giocherà stasera, alle 21, l’Italia contro il Giappone: la squadra nipponica è quella che ha vinto l’oro nelle ultime Universiadi ed è considerata una delle favorite. Ma l’Italia ha dimostrato di essere un bel gruppo e di saper affrontare le difficoltà.

Italia-Giappone Streaming: dove vedere la Semifinale delle Universiadi 2019

La partita sarà trasmessa in diretta e live streaming su Mediasportchannel (canale 814 Sky) mentre la Rai farà diversi collegamenti in diretta su RaiSport con la telecronaca di Giacomo Capuano.

Il ct Arrigoni ha ribadito, anche dopo la vittoria con la Francia, di essere fiducioso sulla forza e le motivazioni della sua Nazionale. Anche il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli è ottimista. Non è mai mancato a una partita della squadra, incoraggiando i ragazzi in prima persona e mostrandosi sempre presente.

“So che è dura ma so anche quanto i giocatori ci tengano. Noi dalla nostra parte abbiamo la maglia azzurra, quella di Zoff e Cannavaro. È una maglia potente come il testimone che passerà a Giuseppe Ungaro, i giapponesi non lo hanno. E questo può aiutare in partite come quella di stasera, dove la concentrazione è massima. Inoltre confidiamo nel pubblico. L’Italia gioca in casa”.

Salerno è la città dove proprio l’Italia ha disputato la partita inaugurale, quella vinta contro il Messico per 2-0. Si torna a Salerno, dunque, dopo le trasferte di Cava de’Tirreni e Benevento. Gli spettatori sono andati in crescendo in queste 3 partite degli azzurrini e stasera, trattandosi poi di una semifinale, ci si aspetta una bella risposta da parte della città. Anche in questo caso sono stati molti gli appelli da parte del mondo del calcio a rispondere presenti, a partire da Gennaro Gattuso che a Salerno ha giocato una stagione prima di andare al Milan.

fonte foto: oasport.it

Leggi anche:

Calciomercato Salernitana: preso Luigi Carillo, ora il rinnovo di Migliorini