YSport

Italia-Argentina Intercontinentale 2022: si sfidano Campioni d’Europa e del Sudamerica

INTERCONTINENTALE ITALIA-ARGENTINA 2022 – Raggiunto l’accordo fra UEFA e CONMEBOL per l’organizzazione della super sfida fra Italia e Argentina, nazionali fresche vincitrici di Euro 2020 e dell’ultima Copa America. Un’occasione per dar vita ad un nuovo importante evento intercontinentale, che si svolgerà nel giugno 2022.

“UEFA e CONMEBOL – riporta Calcio e Finanza – hanno annunciato oggi l’ampliamento della loro cooperazione esistente e l’organizzazione di una partita tra i vincitori di UEFA EURO 2020 Italia e i vincitori della CONMEBOL Copa América 2021 Argentina durante la finestra internazionale nel giugno 2022 in una sede da confermare.

L’organizzazione di questa partita fa parte dell’espansione della cooperazione tra UEFA e CONMEBOL, che include in particolare le categorie di calcio femminile, futsal e giovanile, lo scambio di arbitri e programmi di formazione tecnica.

L’accordo raggiunto dalle due organizzazioni copre attualmente tre edizioni di questo match tra i rispettivi vincitori continentali, e prevede anche l’apertura di un ufficio congiunto a Londra, che avrà il compito di coordinare progetti di interesse comune.”

Leggi anche:

Infortunati 7a Giornata Serie A: le condizioni di Kjaer, Ibra, Florenzi, Muriel e Dybala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *