YSport

Irlanda del Nord-Slovacchia: Pronostico e Formazioni (Qualificazioni Europee 2020)

IRLANDA DEL NORD-SLOVACCHIA PRONOSTICO – Belfast, mercoledì 12 novembre alle ore 20,45, andrà in scena una delle quattro finali degli spareggi per approdare agli Europei 2020, che si recupereranno nella prossima estate. Si affrontano Irlanda del Nord e Slovacchia, in novanta minuti (o forse di più) che valgono tantissimo.

I padroni di casa, dopo il primo storico approdo ad una fase finale di un Europeo nel 2016 e il conseguente e ottavo di finale raggiunto, vogliono regalarsi una seconda emozione consecutiva e approdare fra le ultime 24 che si contenderanno il trofeo. La Slovacchia, da par suo, vuole confermarsi e giocare una nuova fase finale.

Gli ingredienti per aspettarsi una partita accesa ci sono tutti: una gara che si prevede dura, piena di duelli e con tanto furore agonistico a discapito di qualità, caratteristica non principale di entrambe le formazioni. In particolare, i padroni di casa proveranno a far valere tatticismo e intensità: il 4-4-1-1 estremamente accorto punta a imbrigliare la manovra slovacca e a far male con poche ma puntuali ripartenze. Slovacchia che dovrà stare attenta alle palle inattive e a non commettere l’errore di scoprirsi eccessivamente, essendo dotata di una fase di palleggio comunque migliore degli avversari.

IRLANDA DEL NORD-SLOVACCHIA, PRONOSTICO

Un match quindi che vive di sostanziale equilibrio: per i bookmakers i favoriti sono i padroni di casa, con il segno 1 che si registra intorno a quota 2,60, mentre il segno 2 si attesta a quota 3. La posta in gioco è molto alta ed è probabile aspettarsi una partita con poche occasioni da gol, magari da Under 2,5.

IRLANDA DEL NORD-SLOVACCHIA, PROBABILI FORMAZIONI

IRLANDA DEL NORD (4-4-1-1): Peacock-Farrell; Dallas, Cathcart, Evans, Lewis; Whyte, Davis, Saville, McGinn; McNair; Magennis.

SLOVACCHIA (4-3-3): Rodak; Pekarik, Skriniar, Valjent, Mazan; Kucka, Hrosovsky, Hamsik; Rusnak, Weiss, Duda.

Leggi anche:

Galles-USA: Pronostico e Probabili Formazioni (Amichevole 12 novembre 2020)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *