ARGENTINA-PARAGUAY – È già tempo di avvicinarsi ai Mondiali in Qatar del 2022. In Sud America il girone di qualificazione è già cominciato. Siamo alla terza giornata e venerdì 13 novembre è in programma la sfida Argentina-Paraguay. Si gioca allo stadio Alberto José Armando di Buenos Aires. Calcio d’inizio alle ore 01:00 italiane. Arbitra il brasiliano Raphael Claus. Di seguito il pronostico e le probabili formazioni delle due squadre.
Argentina-Paraguay Pronostico
L’Argentina ha conquistato due vittorie nelle prime due partite di qualificazione. L’Albiceleste si trova a quota sei punti in classifica avendo sconfitto Bolivia ed Ecuador. Il Paraguay, invece, insegue a quota 4 punti dopo aver pareggiato all’esordio casalingo contro il Perù e aver battuto il Venezuela in trasferta. Le quote dicono che la Selecciòn è favorita. Segno 1 offerto a 1.35 volte la posta. Pareggio quotato a 4.75, vittoria del Paraguay offerta addirittura a 8.00 volte la posta.
Tre gol fatti in due partite per entrambe le squadre, un solo subito dall’Argentina, due dal Paraguay. Le avversarie affrontate dall’Argentina finora non sono state all’altezza delle individualità della squadra allenata da Lionel Scaloni. Il Paraguay di Berizzo sarà un avversario ostico. L’Argentina negli ultimi anni ha sempre sofferto e ancora deve dare l’idea di essere una squadra compatta e con una precisa identità. Oltretutto, in difesa l’Albiceleste soffre. In questa partita è possibile pensare ad almeno un gol segnato dal Paraguay, con esito finale leggermente a favore degli argentini. Non così favoriti come fanno pensare le quote.
Pronostico Argentina-Paraguay: 1x + Goal / Segna Goal Ospite / 1x + Over 1.5
Le probabili formazioni di Argentina-Paraguay
Il tecnico Lionel Scaloni dovrebbe confermare il 4-3-3 con cui è riuscito ad espugnare La Paz contro la Bolivia. In porta non è stato convocato Franco Armani, giocherà da titolare l’ex Arsenal ora all’Aston Villa Emiliano Martinez. Nella difesa a quattro la coppia centrale confermatissima sarà formata da Martinez Quarta e Otamendi. Sulla fascia sinistra agirà Tagliafico, mentre sulla destra potrebbe piazzarsi Facundo Medina. A centrocampo mediana a tre composto da De Paul, Paredes e Acuna. In attacco tantissima scelta con Messi ovviamente inamovibile. Al fianco della Pulce potrebbero trovare spazio Lautaro Martinez e Di Maria.
Modulo speculare per l’Albirroja di Berizzo che sta cercando di trasformare il Paraguay dall’essere una squadra tradizionalmente difensiva a una nazionale propositiva. Tra i pali Roberto Fernandez. Difesa a quattro con Rojas a destra e Riveros a sinistra, in mezzo Gustavo Gomez e Alonso. A centrocampo Gimenez, Cubas e Romero. In avanti il tridente sarà composto da Miguel Almiron, Dario Lezcano e Antonio Sanabria.
Argentina (4-3-3): Martinez; Medina, Otamendi, Martinez Quarta, Tagliafico; De Paul, Paredes, Acuna; Messi, Di Maria, Lautaro Martinez. All.: Scaloni.
Paraguay (4-3-3): Fernandez; Rojas, Alonso, Gomez, Riveros; Gimenez, Cubas, Romero; Almiron, Lezcano, Sanabria. All.: Berizzo.
Leggi anche:
Highlights Potenza-Bari 1-4: Video Gol e Sintesi (Serie C 2020-21)