Inter-Sheriff: Pronostico e Formazioni (Champions League 2021-22)

INTER-SHERIFF – La terza giornata della fase a gironi di Champions League prevede, per il gruppo D, la sfida fra Inter e Sheriff Tiraspol, vera rivelazione di questa edizione. La partita è in programma martedì 19 ottobre, allo stadio “Giuseppe Meazza” in San Siro, con calcio d’inizio fissato per le ore 21.00. In attesa che si accendano i riflettori, analizziamo pronostico, ultime notizie e probabili formazioni delle due compagini.

Inter-Sheriff: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Simone Inzaghi dovrebbe cambiare qualcosa rispetto alla sfida contro la Lazio: nel classico 3-5-2, attacco affidato alla coppia formata da Lautaro Maritinez ed Edin Dzeko. A centrocampo, Brozovic e Barella saranno affiancati da Calhanoglu, che dovrebbe tornare dal primo minuto, mentre sugli esterni spingeranno Dumfries e Perisic. La difesa invece sarà composta dal solito trio Skriniar-De Vrij-Bastoni,  a protezione dei pali difesi dal capitano Samir Handanovic.

L’allenatore dello Sheriff, Vernydub, a differenza della sfida del Santiago Bernabéu contro il Real Madrid, dovrebbe schierare i suoi con un 4-2-3-1. Davanti ad Athanasidis, è prevista la linea difensiva a quattro formata da Costanza, Arboleda, Duranto e Cristiano. Il centrocampo, invece, è affidato ad Addo e Thill, mentre Traoré, Kolovos e Castañeda agiranno sulla trequarti a supporto dell’unica punta Yakhshibaev.

Ecco le probabili formazioni di Inter-Sheriff:

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez. All.: S. Inzaghi

SHERIFF (4-2-3-1): Athanasiadis; Fernando Costanza, Arboleda, Duranto, Cristiano; Addo, Thill; Traoré, Kolovos, Castañeda; Yakhshibaev. All.: Vernydub

Inter-Sheriff: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse

Dopo la sconfitta casalinga alla prima contro il Real Madrid e il pareggio in trasferta contro lo Shakhtar Donetsk, l’Inter è costretta a vincere per proseguire il suo percorso nella massima competizione continentale e ottenere i suoi primi tre punti in Champions League.

Lo Sheriff, dal canto suo, è primo nel girone D, a punteggio pieno (6 punti) grazie alle due belle vittorie, prima contro lo Shakhtar Donetsk (2-1) e poi in casa del Real Madrid (1-2).

Il match odierno è il primo incontro tra squadre provenienti da Italia e Moldavia in tutte le competizioni internazionali. I moldavi, che non perdono da ben 19 gare ufficiali, nelle quali lo Sheriff ha collezionato 16 vittorie e 3 pareggi, sono alla loro prima esperienza nel prestigioso torneo europeo e cercano il terzo successo consecutivo.

Di contro, l’Inter, deve cercare di superare il momento negativo in Champions League, segnato da una sola  vittoria nelle ultime nove partite giocate (quattro sconfitte e altrettanti pareggi) e nessun gol segnato in cinque delle sette sfide più recenti. L’undici di Simone Inzaghi arriva a questo match con la pressione di dover fare necessariamente risultato e la voglia di riscattare la prima sconfitta in campionato subita a Roma contro la Lazio, durante l’ultima giornata di serie A.

Nonostante i risultati maturati lo scorso weekend, i bookmakers continuano a dare grande fiducia ai padroni di casa, con il successo dell’Inter in tabella a 1.20. Segno X in salita a 7.50, mentre il 2 fisso vale addirittura 14 volte la posta. L’impressione è che possa interrompersi la magica striscia dei moldavi, complice il fatto che si tratta già di un’ultima spiaggia per Dzeko e compagni: il pronostico di Inter-Sheriff è rappresentato dalla “combo” 1+Over 1,5.

Inter-Sheriff: Diretta Tv e Live Streaming

Inter-Sheriff si giocherà martedì 19 ottobre a San Siro, con fischio d’inizio previsto alle ore 21.00.

Sarà possibile seguire il match in diretta Tv su Sky, ai canali Sky Sport Action (numero 206 del satellite), Sky Sport 4KHDR (numero 213 del satellite) e Sky Sport (numero 253 del satellite). Il match sarà disponibile anche in diretta streaming su SkyGo e NowTV.

Collaborazione di Biagio de Giovanni

Leggi anche:

Shakhtar-Real Madrid: Pronostico e Formazioni (Champions League 2021-22)

Porto-Milan: Pronostico e Formazioni (Champions League 2021-22)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *