PORTO-MILAN – Martedì 19 ottobre la Champions League torna in campo per la 3ª giornata della fase a gironi. Appuntamento alle ore 21.00 allo stadio “Do Dragão” di Oporto per l’incontro Porto-Milan, valevole per il girone B. In attesa del calcio d’inizio, entriamo nel dettaglio di quote, pronostico, probabili formazioni e ultime news di Porto-Milan.
Porto-Milan: Ultime Notizie e Probabili Formazioni
L’allenatore del Porto, Sergio Conceiçao, potrebbe optare per il 4-2-3-1 con l’iraniano Taremi unica punta, mentre sulla trequarti dovrebbe agire Otavio (in ballottaggio con Francisco Conceiçao e Jesus Corona), con Toni Martínez (favorito su Fabio Vieira) e Luis Diazoto sulle corsie esterne. Incertezza anche a centrocampo, con Uribe e Sergio Oliveira attualmente in vantaggio su Bruno Costa e Vitinha. In difesa ci saranno João Mario e Windell sulle fasce, con Pepe e Marcano coppia centrale a protezione di Diogo Costa, pronto a difendere i pali lusitani.
Stefano Pioli scenderà in campo con il collaudato 4-2-3-1 ma, oltre a destreggiarsi tra le numerose assenze (Hernandez e Diaz positivi al Covid, Kessié squalificato), dovrà fare a meno anche di Ante Rebic, aggiuntosi alla lista degli infortunati già ”occupata” da Florenzi, Maignan e Messias e Plizzari. Dopo la vittoria in rimonta per 3-2 contro il Verona nell’ultima giornata di campionato di Serie A. In porta ci sarà Tatarusanu, che guiderà la difesa formata da Calabria a destra e Ballo-Touré a sinistra, con Kjaer (favorito su Romagnoli) e Tomori coppia centrale. In mediana, al posto dello squalificato Kessiè, spazio a Bennacer e Tonali. In attacco, salvo sorprese, ci sarà dal primo minuto il francese Olivier Giroud, complici le condizioni non ottimali di Zlatan Ibrahimovic. Il centravanti ex Chelsea verrà supportato dal trio composto da Saelemaekers, Krunic (in vantaggio su Daniel Maldini) e Rafael Leão.
Di seguito le probabili formazioni di Porto-Milan:
PORTO (4-2-3-1): Diogo Costa; João Mário, Pepe, Marcano, Wendell; Uribe, Sergio Oliveira; Otavio, Toni Martínez, Luís Díaz; Taremi. Allenatore: S. Conceiçao
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Tomori, Ballo-Tourè; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Krunic, Rafael Leão; Giroud. Allenatore: S. Pioli
Porto-Milan: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse
Il Milan, dopo le prime due sconfitte contro il Liverpool (3-2) e l’Atletico Madrid (1-2), è obbligato a vincere per sperare ancora nella qualificazione agli ottavi di finale.
Lo stesso vale per i portoghesi, anche se hanno conquistato il loro primo punto contro l’Atletico Madrid alla prima giornata, per poi essere travolti, in casa, dal Liverpool (1-5).
Le due squadre si sono affrontate 9 volte in campo internazionale: da ricordare un prestigioso confronto in finale di Supercoppa Europea nel 2003, con successo milanista per 1-0 firmato da Shevchenko, e 8 match in Champions League con un bilancio di 4 vittorie per i rossoneri, 2 pareggi e 2 successi per il Porto. Nei precedenti incontri disputati sul campo del “Do Dragão”, il bilancio vede i milanisti imbattuti con un trionfo e tre pareggi.
Inoltre, come il Milan, anche il Porto ha vinto 4 gare interne su 4 in campionato ma, nell’unica partita in casa di Champions League, è stato letteralmente asfaltato dai Reds del Liverpool.
La compagine allenata da Stefano Pioli non ha certo dimenticato gli episodi arbitrali che hanno caratterizzato la gara con i Colchoneros del Cholo Simeone, ecco perché ci aspettiamo una reazione feroce da parte di Tonali e compagni per tenere aperto il discorso qualificazione: consigliato il 2 fisso in tabella a 2.85, mentre il segno X scende a quota 3.40 e l’eventuale successo dei padroni di casa viene proposto a 2.40. Goal a 1.70, una buona scommessa da accoppiare alla doppia chance OUT: il pronostico di Porto-Milan é la “combo” X2+Goal.
Porto-Milan: Diretta TV e Live Streaming
Il match Porto-Milan si disputerà martedì 19 ottobre nel palcoscenico dello Stadio “Do Dragão” di Oporto, con fischio d’inizio alle ore 21.00.
La partita sarà trasmessa in diretta Tv da Sky, sui canali Sky Sport Uno (201 del satellite, e 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (252 del satellite) ed in chiaro su Canale 5 (canali 5 e 505 HD del digitale terrestre) ed Infinity. Inoltre sarà possibile seguire l’incontro in diretta streaming su SkyGO, NowTV ed Infinity+.
Contributo di Biagio de Giovanni
Leggi anche:
Atletico Madrid-Liverpool: Pronostico e Formazioni (Champions League 2021-22)