INTER-GENOA – In occasione della 17a giornata della Serie A 2019-20, andrà in scena il match tra l’Inter di Antonio Conte e il Genoa di Thiago Motta. Di seguito tutte le ultimissime su probabili formazioni, pronostico e quote della gara in programma sabato 21 dicembre alle ore 18.00.
Inter-Genoa Pronostico e Quote
Settimana complicata per l’Inter di Antonio Conte, reduce della bruciante eliminazione dai gironi di Champions League e dal beffardo pareggio di Firenze che ha permesso alla Juventus di raggiungere (e momentaneamente superare grazie alla vittoria nell’anticipo contro la Sampdoria, ndr) i nerazzurri in vetta alla classifica.
Campionato ben al di sotto delle aspettative quello che hanno condotto finora i rossoblù. Il Genoa, dopo l’entusiasmo estivo creato da colpi di mercato come Schöne e Pinamonti, si è sciolto come neve al sole alle prime avversità. Il cambio di allenatore ha portato un po’ di stabilità in più, ma i risultati sono distanti anni luce rispetto alle ambizioni estive. La sconfitta nel derby di sabato scorso ha relegato Criscito e compagni addirittura al penultimo posto in classifica.
Per quanto riguarda le previsioni dei bookmakers, l’Inter parte nettamente favorita con una quota di 1,35, l’X si attesta a 5,00, mentre il successo esterno dei Grifoni vale ben 9 volte la posta. L’Inter vorrà tornare immediatamente al successo per riagganciare la Juventus, ma le tante assenze potrebbero pesare: il nostro pronostico è 1+Goal a 2,90.
Inter-Genoa Formazioni
Conte con l’emergenza a centrocampo: oltre a Barella e Sensi infortunati, si aggiunge anche l’assenza di Brozovic per squalifica. Si tenta il recupero in extremis Gagliardini, mentre Borja Valero ha rimediato un problema muscolare a Firenze ed è in dubbio per la sfida di domenica.Resta viva anche l’opzione Skriniar per la mediana. In difesa torna titolare Godin, mentre è recuperabile Candreva che sarà rilanciato a centrocampo. In avanti squalificato Lautaro Martinez, in attacco chance per Politano in coppia con Lukaku.
Ancora out Pandev per squalifica, così come Lerager, Favilli, Sturaro, Cristian Zapata e Kouamè infortunati. Thiago Motta rischia anche di perdere Criscito per un problema alla schiena, ma recupera Agudelo dopo aver scontato il turno di squalifica. In avanti il colombiano agirà a supporto di Pinamonti, con Radovanovic, Schöne e Cassata in mediana. Sulle fasce confermati Ghiglione e Pajac.
Ecco le probabili formazioni di Inter-Genoa:
INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; D’Ambrosio, Candreva, Vecino, Borja Valero, Biraghi;Politano, Lukaku. All. Conte
GENOA (3-5-1-1) Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Ghiglione, Schone, Radovanovic, Cassata, Pajac; Agudelo, Pinamonti. All. T. Motta
Leggi anche:
Fiorentina-Roma: Pronostico e Formazioni (Serie A 2019-20)