Infortunio Torreira, l’esito degli esami: i tempi di recupero si allungano

INFORTUNIO TORREIRA – È più grave del previsto il problema alla schiena accusato da Lucas Torreira nella serata di ieri all’Allianz Stadium di Torino, dove la Fiorentina è stata eliminata dalla Coppa Italia Frecciarossa 2021-22: l’esito degli esami strumentali, infatti, non è stato certo positivo e ha di fatto allungato i tempi di recupero del regista viola.

“ACF Fiorentina – si legge nella nota ufficiale del club gigliato – comunica che il calciatore Lucas Torreira, nel corso della partita Juventus-Fiorentina, è stato costretto ad abbandonare il campo per un trauma contusivo al fianco sinistro. Gli esami diagnostici svolti nella mattinata di oggi hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo trasverso dell’addome. Il calciatore ha già iniziato il percorso terapeutico-riabilitativo e sarà rivalutato nel corso dei prossimi giorni”.

Per Torreira, sono previsti almeno 15 giorni di stop: l’ex Arsenal salterà sicuramente le sfide con Salernitana, Udinese e Milan, ma farà di tutto per rientrare contro la Roma di José Mourinho.

Leggi anche:

Inter-Roma: Probabili Formazioni Fantacalcio e Pronostico (34ª Giornata Serie A 2021-22)

Venezia-Atalanta: Probabili Formazioni Fantacalcio e Pronostico (34ª Giornata Serie A 2021-22)

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e la Laurea Magistrale in Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, è anche speaker di Radio Punto Nuovo da agosto 2021.