INFORTUNIO LEAO – Dopo il grave infortunio di Simon Kjaer, nuova tegola per Stefano Pioli, costretto a rinunciare anche a Rafael Leao, che ha incassato una forte contusione all’altezza della parte posteriore della coscia destra. Il trauma ha evidenziato una piccola lesione al bicipite femorale, che non permetterà all’attaccante del Milan di partecipare alla sfida contro il Liverpool, decisiva ai fini del passaggio agli ottavi di Champions League.
Milan, le condizioni e i tempi di recupero di Pellegri e Leao
Rischia di essere finito qui il 2021 per Pietro Pellegri e Rafa Leao, che hanno alzato bandiera bianca nel corso di Milan-Salernitana. Al 13′, il centravanti ex Genoa e Monaco è stato sostituito per via di un infortunio muscolare, che si è poi rivelato una lesione di 1° grado al muscolo lungo adduttore destro. Pellegri ne avrà per almeno 15 giorni. Nuovi controlli medici fra poco più di una settimana.
Leao salterà sicuramente Liverpool e Udinese, per poi tentare un recupero lampo in occasione del big match con il Napoli di Luciano Spalletti, previsto per il prossimo 19 dicembre. Pioli ci spera e intanto fa la conta in ottica Champions.
Leggi anche:
I tempi di recupero degli infortunati del Napoli: il report medico