FANTACALCIO – In vista della 6a giornata della Serie A 2021-22, arrivano aggiornamenti importanti in merito alle condizioni e ai tempi di recupero di Federico Chiesa e Olivier Giroud, sottoposti a nuovi controlli di routine: l’attaccante della Juventus è stato sostituito al minuto 84 del match di La Spezia per via di un indurimento dei flessori della coscia destra, mentre il centravanti del Milan non ha preso parte alla sfida di ieri con il Venezia a causa di una fastidiosa lombalgia.
Fantacalcio, 6a Giornata Serie A: Condizioni e Tempi di Recupero di Chiesa e Giroud
Sospiro di sollievo in casa Juventus, una volta ricevuto l’esito degli esami strumentali sostenuti in data odierna: Federico Chiesa non ha riportato alcuna lesione muscolare e dovrebbe farcela a recuperare per la partita di domenica contro la Sampdoria. In tal caso, l’obiettivo è la convocazione, mentre si punta a una sicura titolarità contro Chelsea e Torino, prima della nuova sosta per le nazionali.
Giroud è tornato a lavorare in gruppo nella mattinata di oggi, completando l’allenamento insieme ai suoi compagni e non accusando particolari problemi alla schiena: sarà convocato per il confronto con lo Spezia di Thiago Motta, ma Pioli spera di averlo a pieno regime soprattutto per i big match con Atletico Madrid e Atalanta.
In casa Milan, intanto, ha lavorato ancora a parte Zlatan Ibrahimovic, che sta smaltendo gradualmente l’infiammazione al tendine d’Achille. Differenziato anche per gli altri infortunati: si tratta di Kjaer, Calabria, Bakayoko e Krunic, che difficilmente saranno rischiati domenica. Personalizzato per l’ex Crotone Messias.
Leggi anche:
Nuovo infortunio per Chiesa? Indurimento muscolare per il giocatore della Juventus