Incidente Hamilton-Verstappen al GP Silverstone (Video)

Clamoroso incidente al via del Gran Premio di Silverstone. Partenza lampo con Lewis Hamilton e Max Verstappen in lotta serrata fino alla curva 8, dove accade il patatrac. Il britannico prova a superare all’interno l’olandese ma lo tampona e lo scaraventa al di fuori del tracciato.

Incidente Hamilton-Verstappen al GP Silverstone: bandiera rossa e gara del Gran Premio di Gran Bretagna sospesa

La ruota anteriore sinistra di Hamilton tocca quella posteriore destra di Verstappen e causa l’eliminazione del pilota Red Bull. La FIA inizialmente ha mandato la safety car in pista, salvo dopo pochi minuti annunciare la sospensione della gara tramite bandiera rossa. Intanto, con Verstappen fuori dai giochi ed Hamilton in seconda posizione ma con l’alettone danneggiato, al primo posto c’era la Ferrari di Charles Leclerc.

Probabile un’investigazione del controllo gara per il contatto tra le due auto con Hamilton che rischia anche una pesante penalità. Le condizioni di Verstappen sono buone, nonostante un po’ di paura iniziale perché il pilota olandese non rispondeva alle comunicazioni del team radio dai box. Max è poi uscito dall’abitacolo tranquillamente sulle sue gambe, con qualche piccolo acciacco dovuto al forte impatto.

GUARDA IL VIDEO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da YSport (@ysport.eu)

Leggi anche:

Fiorentina, Antognoni su Commisso a Tuttosport: “Non mi ha rispettato”

Fiorentina, Joe Barone risponde ad Antognoni: “Ha deciso così”