Gli highlights, i video gol e la sintesi di Napoli–Bassa Anaunia, amichevole precampionato dei partenopei allenati da Luciano Spalletti. La partita è terminata con il rotondo punteggio di 10-0. Prima sgambata stagionale per la squadra azzurra che ha mostrato di essere già al lavoro sugli schemi del nuovo tecnico.
Highlights Napoli-Bassa Anaunia 12-0: Video Gol Amichevole (18 Luglio 2021)
Spalletti manda in campo i suoi nel primo tempo con un 4-2-3-1: Contini; Malcuit, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Demme; Politano, Elmas, Ounas; Osimhen. In grande spolvero proprio l’attaccante nigeriano autore di uno splendido poker. È di Elmas il primo gol della stagione, girando col destro un suggerimento dalla destra di Ounas, trovando impreparato il portiere. Il 2-0 del Napoli è firmato da Osimhen che attacca la profondità e batte il portiere con un tocco morbido che colpisce il palo e s’infila in porta.
Il terzo gol è di Manolas. Il greco salta più in alto di tutti e firma il tris su calcio d’angolo di Politano. La doppietta di Osimhen arriva pochi minuti dopo. Stavolta il nigeriano ha la palla buona all’altezza del dischetto, destro potente e portiere che non ha scampo. Sul quinto gol Ounas lancia il nigeriano che non riesce a mettere a terra il portiere, rientra centralmente e trova l’angolo eludendo il ritorno del difensore. Osimhen scatenato segna il poker, complice un intervento del portiere non perfetto, trova il tocco per il suo quarto gol. Sul 7-0 Osimhen in contropiede apre Politano, ma Mario Rui s’inserisce, palla per Lobotka che trova un grandissimo gol: applausi convinti della tribuna!
Spalletti cambia completamente fisionomia della squadra nel secondo tempo: Contini; Zanoli, Luperto, Rrahmani, Zanoli; Palmiero, Gaetano; Tutino, Ciciretti, Zedadka; Petagna. Tiro da fuori di Turino, vicino al Parma per gli ultimi rumors di mercato, che non ha lasciato scampo al portiere. Anaunia troppo bassa, Palmiero trova un grandissimo tiro di 25 metri e firma il nono gol per gli azzurri. Altro tiro, stavolta dal limite, portiere colpevole che non respinge e pallone che s’infila in porta con tiro di Ciciretti. Arriva la gioia anche per Machach, l’azzurro ex Venlo trova il gol di testa, sfruttando un’uscita errata del portiere. Chiude sul 12-0 Petagna.
GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI NAPOLI-BASSA ANAUNIA
Leggi anche:
Incidente Hamilton-Verstappen al GP Silverstone (Video)