Il Vicenza Calcio è fallito

Era nell’aria da giorni ma ora è ufficiale: il Tribunale di Vicenza ha dichiarato il fallimento del Vicenza Calcio, disponendo però l’esercizio provvisorio che permetterà ai biancorossi di concludere la stagione nel Campionato di Serie C girone B.

Come riportato da ansa.it, a dare l’annuncio, al Palazzo di Giustizia di Borgo Berga, è stato il presidente del Tribunale Alberto Rizzo: “Da oggi l’attività della società Vicenza Calcio proseguirà e il curatore avrà il potere di portare avanti la società, con l’obiettivo tutelare i creditori, in primis i giocatori, ma anche di ottenere i risultati sportivi sul campo“.

Il curatore fallimentare nominato dal Tribunale, dopo aver accolto la richiesta di fallimento avanzata dalla Procura, è Nerio De Bortoli, che prende il posto del proprietario Fabio Sanfilippo. De Bortoli ha già seguito la procedura fallimentare del Venezia Calcio nel 2005 ed è stato nominato dal Tribunale (il 15 gennaio scorso, ndr) proprio per l’esperienza maturata in queste delicate situazioni: “De Bortoli è un nostro professionista di fiducia e con lui ci sarà un rapporto continuo”, ha spiegato il Presidente Rizzo.

Con questo post sull’account ufficiale Twitter, giocatori, staff tecnico e dipendenti del Vicenzahanno voluto ringraziare il pubblico per il sostegno nei giorni della crisi. Ora la squadra continuerà a giocare fino al termine della stagione sportiva, mentre il curatore fallimentare De Bortoli gestirà temporaneamente il club per tutelare i creditori, a cominciare dai giocatori che hanno manifestato la disponibilità a proseguire la stagione in presenza di alcune garanzie sui pagamenti degli stipendi.