Rafinha Atalanta Fiorentina – Il Valencia, per decisione del presidente Peter Lim, si è ritirato dalla corsa per Rafael Alcântara do Nascimento, meglio noto come Rafinha. La notizia è stata riportata dall’edizione online del quotidiano Sport.
I Murciélagos sembravano essere i favoriti per arrivare al poliedrico centrocampista del Barcellona, per il quale ora potrebbero riaprirsi le porte dell’Italia. Il brasiliano ha infatti già vestito la maglia dell’Inter tra gennaio e giugno del 2018 e proprio i meneghini sono fra le squadre interessate al giocatore. C’è poi la Fiorentina, in cui militò il padre del classe 1993 Mazinho, e l’Atalanta, alla ricerca di profili con esperienza in Champions League e Rafinha ne può vantare una in bacheca. Il giocatore preferirebbe proprio trasferirsi in un club che prenderà parte alla prossima Coppa dei Campioni. Atalanta e Inter sono dunque al momento favorite.
Il Barcellona chiede 15 milioni di euro per il cartellino del giocatore. I Catalani potrebbero tuttavia accettare anche un’offerta da 12 milioni di euro più bonus, dato che Rafhinha andrà in scadenza nel giugno del 2020.
(Fonte foto: CalcioNews24)
Leggi anche:
Video – Fiorentina, la conferenza stampa di presentazioni di Zurkowski, Rasmussen e Terzic
Video – Coro Tifosi Fiorentina per Joe Barone (Video)