Luca Marrone, centrocampista arrivato in prestito dalla Juventus con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A, si presenta nuovamente alla stampa veronese dopo l’esperienza vissuta da gennaio a giugno del 2016 sotto la guida di Luigi Del Neri.
Queste le sue principali dichiarazioni: “Ho scelto Verona perché secondo me è una piazza importante che merita di stare in Serie A. Sono qui per dare una mano insieme ai miei compagni e al mister che già conosco e questo sicuramente ha influito sulla mia scelta. Ritrovo tanti miei ex compagni e spero di dare il mio contributo per fare una grande stagione. Che ambiente ho ritrovato? Sono arrivato da poco ma ho trovato da subito un ambiente positivo. Noi abbiamo l’obbligo di dare sempre tutto in campo e cercheremo di trascinare i tifosi con noi“.
Sulla posizione in campo: “Sono ormai tre anni che faccio il difensore e sono qui per fare questo. Poi sta al mister decidere, sono a disposizione. Da quando sono andato via ho seguito sempre con affetto le sorti del Verona e sono rimasto dispiaciuto perché mi aspettavo qualcosa di più. Ho un bellissimo ricordo di Verona e vorrei far tornare nel minor tempo possibile l’Hellas dove merita“.
Continua Marrone: “Voglio dare continuità a quanto fatto l’anno scorso a Bari anche perché fisicamente mi sento molto bene. Henderson? E’ giovane, ha tante qualità e può crescere, è un bravo ragazzo e questo lo aiuta nello spogliatoio. Speriamo che continui su questa strada. Pazzini e Di Carmine? Sono due attaccanti fortissimi e ce li teniamo stretti. Non mi interessa del mercato, Pazzini è importante sia a livello tecnico che di spogliatoio“.
Conclude Marrone: “Obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A? Fa piacere, sarei molto contento di rimanere anche nel massimo campionato. In generale credo che il mercato del Verona sia stato un mercato importante per raggiungere la Serie A“.
Leggi anche:
Verona-Juve Stabia 4-1: conferenza stampa Grosso post partita
Verona-Juve Stabia 4-1 (Coppa Italia 2018-19)