Nel consorzio per acquistare il Chelsea c’è anche Lewis Hamilton insieme a Serena WIlliams.
È ormai notizia nota, ma durante la conferenza stampa dei piloti in vista del Gran Premio di Imola, Lewis Hamilton si è espresso per la prima volta in merito alla questione, in seguito alle conseguenze dovute dalla guerra tra Russia e Ucraina, che ha portato Abramovich a vendere il club londinese.
“Sono un tifoso di calcio da quando ero bambino, ci ho anche giocato per tutta l’infanzia. A 5/6 anni diventai tifoso dell’Arsenal, ma sono un tifoso del calcio in generale. Da ragazzino ricordo che collezionavo tutte le figurine e gli adesivi e le scambiavo per dolci e penny con altri bambini, volevo avere quelle più preziose. Cercavo di essere il migliore giocatore di calcio possibile, ho fatto anche dei provini, ma alla fine ho seguito la strada del pilota. Per me essere parte di un team è la cosa più importante.”
Sempre il sette volte campione del mondo in merito al suo rapporto con Serena Williams: “Abbiamo parlato diverse volte e abbiamo un rapporto molto stretto. Serena è una donna fenomenale. Mi ha chiesto cosa ne pensassi e le ho detto che volevo esserne coinvolto e anche lei ha deciso di unirsi al progetto. Naturalmente ne avevo sentito parlare al telegiornale. poi Martin (Broughton) ha parlato con me al telefono riguardo agli obiettivi e se dovessimo vincere l’asta ne sarei contento, è tutto in linea con i miei valori. ed è stato entusiasmante ed ero in linea con i miei valori. Questa sarebbe una delle opportunità più grandiose e sto cercando di coglierla”.