Guimaraes-Arsenal: Pronostico e Formazioni (Europa League 2019-20)

VITORIA GUIMARAES-ARSENAL – Eccezionalmente di mercoledì alle 16.50 inizia la quarta giornata di Europa League. Si gioca a Braga Vitoria Guimaraes-Arsenal. Un giorno prima, in quanto nella città portoghese è in programma anche Sporting Braga-Besiktas. Per motivi di ordine pubblico (gli stadi distano mezz’ora l’uno dall’altro), la partita dei Gunners è stata spostata al giorno prima. Di seguito pronostico e probabili formazioni dell’incontro.

Vitoria Guimaraes-Arsenal Pronostico

Arsenal in completo controllo del suo girone di Europa League. Nove punti per i Gunners nelle prime tre partite, tre vittorie e passaggio del turno praticamente in tasca. Proprio i portoghesi del Guimaraes sono stati la squadra che ha messo più in difficoltà gli inglesi all’Emirates Stadium. All’andata soltanto due magie di Pepé su calcio di punizione nei minuti finali hanno permesso all’Arsenal di vincere il match.

La classifica del Vitoria, però, dice tutt’altro. Fanalino di coda del girone con 0 punti. Sconfitti anche contro Eintracht Francoforte e Standard Liegi, il Guimaraes dovrà per forza di cose vincere se vorrà sperare ancora in un improbabile secondo posto. Considerato che l’Arsenal giocherà con tante riserve, con un Emery che effettuerà un turnover importante, il Guimaraes potrebbe approfittarne.

Il Vitoria in casa è una squadra temibile, ne sanno qualcosa le big del campionato portoghese che non hanno mai avuto vita facile in questa trasferta. Le quote ovviamente dicono che i Gunners sono favoriti, con il segno 2 offerto a 2.00 volte la posta. Partita che potrà essere ricca di gol, come all’andata, terminata 3-2. La quota è allettante, ma l’Arsenal potrebbe non vincere vista la situazione di relativa tranquillità. Meglio coprirsi con una combo doppia chance oppure puntare sui gol.

Pronostico Vitoria Guimaraes-Arsenal: Goal + Over / x2 + Over

Formazioni Vitoria Guimaraes-Arsenal

Vitoria Guimaraes (4-3-3): Douglas; Rochinha, Tapsoda, Henrique, Hanin; Evangelista, Agu, Teixeira; Edwards, Duarte, Pereira

Arsenal (4-2-3-1): Martinez; Bellerin, Holding, Mustafi, Kolasinac; Xhaka, Willock; Maitland-Niles, Smith Rowe, Pepe; Martinelli

Leggi anche:

Chelsea-Ajax: Pronostico e Formazioni (Champions League 2019-20)