YSport

Chelsea-Ajax: Pronostico e Formazioni (Champions League 2019-20)

CHELSEA-AJAX – Lo Stamford Bridge di Londra si prepara ad ospitare l’affascinante sfida tra Chelsea ed Ajax, due squadre candidate a qualificarsi come prime del gruppo H agli ottavi di finale della Champions League 2019-20. Analizziamo nel dettaglio probabili formazioni, quote e pronostico del match in programma martedì 5 novembre alle ore 21.00.

Chelsea-Ajax Pronostico e Quote

Vive un momento di forma straordinario il Chelsea di Frankie Lampard, reduce da cinque vittorie consecutive e quarto in classifica in Premier League, alle spalle della sorpresa Leicester e del tandem Liverpool-City. Il successo ottenuto in casa del Watford ha confermato quanto di buono fatto dai Blues nelle ultime settimane, durante le quali “i ragazzi terribili” dell’ex centrocampista della Nazionale inglese sembrano aver trovato una loro definitiva identità.

Sempre al comando dell’Eredivisie, invece, l’Ajax di ten Hag, ancora imbattuto dopo 12 giornate di campionato, in cui è riuscito a mettere a referto la bellezza di 32 punti. In Champions, il ruolino di marcia recita due vittorie ed una sconfitta, maturata proprio ad Amsterdam contro il Chelsea, corsaro alla Johan Cruijff Arena.

Appaiate a quota 6 nel gruppo H, le due compagini si giocano di fatto il primato del girone, utile per evitare (sulla carta) le big della competizione agli ottavi di finale. Complice il fattore campo, i bookmakers tendono a premiare i padroni di casa, il cui successo è offerto a quota 1.90. L’X fisso è in tabella a 3.70, mentre la vittoria dei Lancieri è proposta a 3.80.

Ci aspettiamo una partita aperta, ricca di spettacolo e spunti interessanti nell’arco dei 90 minuti: il pronostico di oggi è la “combo/doppia chance IN” 1X+Goal.

Chelsea-Ajax Formazioni

Moduli speculari per i due allenatori, pronti a schierare il classico 4-3-3: il manager dei londinesi si affiderà alla fantasia di Pulisic e Willian, a supporto della giovane punta Abraham. Jorginho confermatissimo in cabina di regia, con l’ex Real Madrid Kovacic interno destro e il talentuoso Mount mezzala sinistra.

In casa olandese, spazio alla qualità del tridente offensivo Ziyech-Tadic-Promes, con Van der Beek chiamato ad inserirsi senza palla per creare grattacapi alla retroguardia inglese. Titolare anche Martinez, finito nella lista dei diffidati (così come Onana) dopo l’ultima apparizione in Champions.

Ecco le probabili formazioni di Chelsea-Ajax:

Chelsea (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Zouma, Tomori, Alonso; Kovačić, Jorginho, Mount; Willian, Abraham, Pulišić. All. Lampard

Indisponibili: Loftus-Cheek (lesione del tendine d’Achille), Rüdiger (infortunio al bacino).
In dubbio: Barkley (caviglia), Christensen (problema all’inguine), Kanté (ginocchio).

Ajax (4-3-3): Onana; Dest, Veltman, Blind, Tagliafico; Marin, Van der Beek, Martínez; Ziyech, Tadić, Promes. All. ten Hag

In dubbio: Álvarez (contusione).
In diffida: Martínez, Onana.

Leggi anche:

Liverpool-Genk: Pronostico e Formazioni (Champions League 2019-20)

Borussia Dortmund-Inter: Pronostico e Formazioni (Champions League 2019-20)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *