GIOCATORI SVINCOLATI 2018-2019 – Ieri alle 20.00 si è chiuso il calciomercato in entrata per le squadre italiane. Le società di Serie A potranno tuttavia ancora cercare di rinforzarsi pescando calciatori senza contratto dalla lista degli svincolati.
GIOCATORI SVINCOLATI 2018-2019: LA LISTA DEI CALCIATORI SENZA CONTRATTO
Tra giocatori dal passato importante e quelli che conoscono bene il nostro campionato le occasioni non mancano di certo. La più interessante è sicuramente Claudio Marchisio, fresco di svincolo dalla Juventus, che sembra però orientato a provare un’esperienza all’estero. I primi sondaggi sono arrivati da Monaco, Nizza, Siviglia e Montreal Impact, ma il Principino ascolterà tutte le richieste.
Dall’estero – Il nome più altisonante tra i calciatori rimasti senza contratto è quello di Yaya Touré, trentacinquenne che potrebbe regalare ancora pero un paio di stagioni ad alto livello. Non sono poi da dimenticare Samir Nasri e Hatem Ben Arfa entrambi classe 1987 oltre che francesi di origini magrebine e con un curriculum di tutto rispetto. Sempre dall’estero sono tanti i nomi importanti che non hanno trovato una collocazione sul mercato: da John Terry a Gabriel Agbonlahor, dal centravanti ivoriano Lacina Traoré ai terzini Glen Johnson, Guilherme Siqueira e Micah Richards, ex Manchester City con un passato anche a Firenze. Vi sono poi ancora: il ventisettenne ex Barcellona Isaac Cuenca, il mediano Jack Rodwell, Yohan Mollo, Nedum Onuoha, alcuni anni fa al City, Darío Conca, uno dei dei calciatori più pagati al mondo durante la sua esperienza in Cina e Florentin Pogba, fratello di Paul.
Dall’Italia – Ovviamente non mancano anche i calciatori che prima di rimanere svincolati hanno giocato in Italia. I più suggestivi sono sicuramente: Miguel Veloso, Giusseppe Rossi, Aleandro Rosi, Marco Borriello, Nicolas Burdisso, Antonio Floro Flores e Hrvoje Milic senza dimenticare Jerry Mbakogu.
Leggi anche:
Pagellone calciomercato Serie A Estate 2018: i Voti dell 20 di A