INFORTUNATI ATALANTA – Arrivano novità importanti dall’infermeria bergamasca, alla vigilia della sfida di Europa League contro l’Olympiacos e a pochi giorni da un nuovo importante ciclo di partite in campionato: dalle condizioni ai tempi di recupero di giocatori chiave come Luis Muriel, Duvan Zapata e Josip Ilicic, senza dimenticare Miranchuk e Palomino.
Infortunati Atalanta: condizioni e tempi di recupero di Muriel, Zapata, Ilicic, Miranchuk e Palomino
Grande attesa per il ritorno in campo di Luis Muriel, attaccante che dovrà rimpiazzare Duvan Zapata almeno fino a fine aprile: il colombiano, amato da tutti i fantallenatori per il suo estro e per le sue capacità realizzative, dovrà star fermo altri 20 giorni prima di tornare a disposizione di mister Gian Piero Gasperini. Rientro, dunque, previsto tra il 15 e il 20 marzo.
Poco più di una settimana, invece, e poi si rivedrà in campo anche Aleksej Miranchuk, molto sfortunato nell’arco di questa stagione: possibile convocazione per il big match dell’Oimpico contro la Roma di Mourinho, in programma sabato 5 marzo. José Palomino, dal canto suo, punta il prossimo Monday Night con la Sampdoria, pur non essendo al top della condizione. Le squalifiche di Djimsiti e Demiral, però, costringono giocatore e staff medico a fare gli straordinari per regalare al Gasp un’alternativa in difesa.
Josip Ilicic sta meglio e questa è, già di per sé, una buona notizia sotto il profilo umano. Dal punto di vista agonistico, però, il fantasista sloveno non è ancora tornato ad allenarsi con la squadra, come confermato da La Gazzetta dello Sport. È ancora presto, invece, per capire quando tornerà Duvan Zapata: l’ex Napoli e Samp potrebbe riassaporare l’odore dell’erba nelle ultime 3-4 giornate di Serie A.
Leggi anche:
Infortunio McKennie in Villarreal-Juventus: i Tempi di Recupero