GENOA-SASSUOLO – La 18a giornata di Serie A, la prima in scena in questo 2020, propone la sfida che vedrà protagoniste il Genoa del neo arrivato Davide Nicola e il Sassuolo di Roberto De Zerbi. Scopriamo nel dettaglio probabili formazioni, pronostico e quote del match in programma domenica 5 gennaio alle ore 18.00.
Genoa-Sassuolo Pronostico e Quote
Campionato ben al di sotto delle aspettative quello condotto finora i rossoblù. Il Genoa, dopo l’entusiasmo estivo creato da colpi di mercato come Schöne e Pinamonti, si è sciolto come neve al sole alle prime avversità. Terzo allenatore in pochi mesi, risultati distanti anni luce rispetto alle ambizioni pre-season hanno relegato il Genoa all’ultimo posto in classifica con soli 9 punti. Il Sassuolo, dopo un inizio balbettante, ha risollevato la sua classifica portandosi a 5 punti di distanza dal terzultimo posto attualmente occupato dal Brescia.
Per quanto riguarda le previsioni dei bookmakers, il Genoa parte favorito con una quota di 2,25, l’X si attesta a 3,55, mentre il successo esterno dei neroverdi vale poco più di 3 volte la posta. Il Grifone, dopo l’ennesimo cambio di allenatore, vorrà ben figurare davanti al proprio pubblico per ritrovare un successo che manca da 9 partite. Di fronte un Sassuolo che fa delle ripartenze in contropiede una delle sue armi migliori. Il nostro pronostico è Goal+Over 2,5 a 1,95.
Genoa-Sassuolo Formazioni
Davide Nicola intenzionato a debuttare con il 4-3-1-2. Recuperato Pandev dopo i due turni di squalifica, così come Sturaro e Zapata dopo i problemi muscolari. In porta balottaggio Radu-Perin, mentre a centrocampo il nuovo arrivato Behrami insidia Schone per la regia. In attacco Agudelo e Pandev alle spalle di Pinamonti.
De Zerbi cercherà in tutti i modi di recuperare Berardi: qualora non dovesse farcela pronto Duncan e il passaggio al 4-3-3. In porta si rivedrà Consigli, così come Magnanelli in cabina di regia, panchina per Pegolo e Obiang. In avanti sicuri del posto Bogà e Caputo.
Ecco le probabili formazioni di Genoa-Sassuolo:
GENOA (3-4-1-2): Perin; Ghiglione, Zapata, Romero, Criscito; Sturaro, Schone, Cassata; Agudelo, Pandev; Pinamonti. All. Nicola
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Ferrari, Romagna, Kyriakopoulos; Locatelli, Magnanelli; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo. All. De Zerbi
Leggi anche:
Brescia-Lazio: Pronostico e Formazioni (Serie A 2019-20)