Genoa-Fiorentina: Pronostico, Formazioni e Ultime Notizie (Serie A 2020-21)

GENOA-FIORENTINA – Una volta anticipate al sabato, 3 aprile 2021, le gare della 29a giornata in programma nel weekend di Pasqua, la massima categoria italiana è pronta a ripartire dopo gli impegni delle nazionali. Tra le sfide di domani pomeriggio, c’è anche Genoa-Fiorentina, con fischio di inizio fissato alle ore 15 allo stadio “Luigi Ferraris”. Un match che può essere considerato, a tutti gli effetti, uno scontro diretto, visto che la Fiorentina è distante solo due punti dal Genoa di Ballardini: scopriamo insieme le ultimissime news su probabili formazioni, quote e pronostico del match.

Genoa-Fiorentina: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

La formazione allenata da Ballardini, grazie alla vittoria sul Parma, figlia della doppietta di Scamacca, è riuscita ad allontanarsi dalle zone calde della classifica ponendo fine ad un periodo negativo, con soli 2 punti conquistati nelle precedenti 4 giornate. Ora, i Grifoni sono tredicesimi in classifica con 31 punti all’attivo.

Segue la Fiorentina al quattordicesimo posto, a due lunghezze di distanza. Da segnalare il cambio di allenatore sulla panchina dei Viola: dopo la sconfitta contro il Milan Prandelli ha rassegnato le sue dimissioni ed al suo posto è tornato Beppe Iachini, chiamato a chiudere in maniera dignitosa la stagione sportiva 2020/21.

Il match di andata si è concluso con un pareggio, caratterizzato dalle reti di Pjaca e Milenkovic. Il confronto odierno rappresenterà un appuntamento importante per Davide Ballardini, pronto a festeggiare la 100a panchina con i colori rossoblù.

Probabili Formazioni

Ballardini dovrà rinunciare agli infortunati Cassata e Pellegrini. Molto probabilmente riproporrà il suo classico  3-5-2 anche nella sfida contro la Fiorentina: Perin tra i pali, dietro alla difesa composta da Masiello, Radovanovic e Criscito. A centrocampo la regia è affidata a Badelj, affiancato da Strootman e Zajc ai suoi lati, con Zappacosta e Czyborra sulle fasce. Ancora incerta la coppia d’attacco, con ballottaggio tra Destro, Pandev, Shomurodov e Scamacca che, reduce dall’Europeo Under 21, potrebbe partire dalla panchina.

Grande curiosità invece per il ritorno in panchina di Iachini, che dovrà fare a meno di Kokorin e Igor. Si prevede per i toscani il collaudato 3-5-2, con il trio Martinez Quarta-Pezzella-Milenkovic davanti al polacco Dragowski, a difesa dei pali. In mediana ci saranno Bonaventura, Castrovilli e Pulgar, sulle fasce Biraghi e forse Venuti, attualmente in vantaggio su Caceres e Malcuit. In avanti Ribery e Vlahovic, a cui sarà affidata la manovra offensiva.

Ecco le probabili formazioni di Genova-Fiorentina:

GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Strootman, Badelj, Zajc, Czyborra; Destro, Shomurodov. All. Ballardini

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Martinez Quarta; Bonaventura Pulgar, Castrovilli, Biraghi, Venuti; Ribery, Vlahovic. All. Iachini

Genoa-Fiorentina: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse

I bookmakers preannunciano una partita molto equilibrata, proprio come gli addetti ai lavori: infatti, il segno X vale 3 volte la posta ed è destinato a scendere verso quota 2.90. Leggermente favorita la Viola, il cui successo è in tabella a 2.50, mentre l’eventuale vittoria dei padroni di casa è offerta a 3.30.

Non ci aspettiamo una gara spettacolare, bensì due squadre più attente a difendere che ad attaccare: il pronostico di oggi è la “combo” X+Under 3,5.

Dove vedere Genoa-Fiorentina: Diretta Tv in chiaro e Live Streaming

Sabato 3 aprile 2021, ore 15, allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova é in programma il match Genoa-Fiorentina, gara valida per la ventinovesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021. Sarà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma Sky: diretta tv su Sky Sport Serie A (canale 254 del satellite) per ed in streaming su SkyGo e NowTV.

Contributo di Biagio de Giovanni

Leggi anche:

Genoa-Fiorentina, le dichiarazioni di Iachini pre partita (Serie A 2020-21)