YSport

Gattuso-Fiorentina, firmato il divorzio: chi sarà il nuovo allenatore?

GATTUSO FIORENTINA – È caos in casa viola: come confermato da Gianluca Di Marzio, esperto di mercato di Sky Sport, Rino Gattuso ha appena messo la firma sul contratto che decreta la fine di un rapporto mai realmente iniziato con la Fiorentina.

I dissidi con il Presidente Rocco Commisso, alimentati dalla querelle con il potente procuratore Jorge Mendes, hanno accelerato un divorzio già preannunciato nella mattinata di ieri: ora non ci sono più dubbi, Rino Gattuso non sarà più l’allenatore della Fiorentina per la stagione sportiva 2021/22.

“ACF Fiorentina e Mister Rino Gattuso, – si legge nella nota ufficiale – di comune accordo, hanno deciso di non dare seguito ai preventivi accordi e pertanto di non iniziare insieme la prossima stagione sportiva.

La Società si è messa immediatamente al lavoro per individuare una scelta tecnica che guidi la squadra Viola verso i risultati che la Fiorentina e la Città di Firenze meritano.”

Al momento, resta da capire come correrà ai ripari la compagine gigliata, costretta a cambiare anche le strategie di mercato in base alla nuova guida tecnica. In pole c’è l’ex Roma Rudi Garcia, reduce dall’esperienza sulla panchina dell’Olympique Marsiglia in Francia. Un profilo internazionale che conosce benissimo il nostro campionato, avendo già allenato i giallorossi in Serie A. Sullo sfondo c’è anche un possibile ritorno di Claudio Ranieri.

Leggi anche:

Calciomercato Fiorentina, piace Under della Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *