YSport

Galles-Svizzera: Pronostico, Formazioni e Ultime Notizie (Euro 2020)

GALLES-SVIZZERA – Dopo la partita inaugurale tra Italia e Turchia, la seconda sfida degli Europei, in programma sabato 12 giugno alle ore 15, vedrà di fronte le avversarie degli azzurri nel girone A: fra le mura dello stadio Olimpico di Baku, in Azerbaigian, il Galles di Robert Page affronterà  la Svizzera di Vladimir Petkovic. Di seguito pronostico, ultime notizie e probabili formazioni di Galles-Svizzera.

Galles-Svizzera: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse

Questo è il primo storico incontro tra Galles e Svizzera ad una fase finale di una competizione così prestigiosa. In tutte le competizioni, comprese le amichevoli, la Svizzera ha vinto cinque delle sette sfide (2P), ma l’ultimo incontro, nell’ottobre 2011, si è concluso con una vittoria del Galles (2-0 al Liberty Stadium di Swansea, qualificazioni agli Europei).

La Svizzera partecipa per la quinta volta agli Europei. Ha raggiunto la fase a eliminazione diretta solo una volta, nel 2016, quando fu eliminata dalla Polonia ai rigori agli ottavi. Per il Galles, invece, Euro 2020 rappresenta il terzo grande torneo, dopo la Coppa del Mondo 1958 ed Euro 2016, chiusi rispettivamente con i quarti di finale e una sorprendente semifinale in terra continentale.

I dragoni del Galles si sono qualificati secondi nel girone H alle spalle della Croazia, mentre gli svizzeri hanno vinto il girone D, precedendo la nazionale danese.

Nell’ultimo test prima degli Europei, il Galles non è andato oltre lo 0-0 contro l’Albania, dopo aver incassato un rotondo 3-0 contro la Francia. La Svizzera, dal canto suo, ha vinto entrambe le amichevoli prima di Euro 2020: 7-0 sul Liechtenstein e 2-1 contro gli Stati Uniti, con uno score di 2 vittorie e 3 pareggi nelle ultime 5 uscite.

Nel girone di qualificazione ai Mondiali invece la Svizzera ha vinto entrambe le gare che ha disputato finora, con il Galles che invece ha ottenuto 3 punti in 2 partite.

Elvetici nettamente favoriti secondo i bookmakers, come testimonia la quota del 2, attualmente in tabella a 2.15. Vale 3 volte la posta il pareggio, mentre un eventuale successo di Bale e compagni è offerto a 4.35. Non ci aspettiamo una partita ricca di gol e spettacolo, considerando le caratteristiche delle due squadre, ecco perché vi consigliamo di puntare sulla “combo” 2+Under 2,5.

Galles-Svizzera: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Per il debutto ad Euro 2020 Page avrà a disposizione l’intera rosa per il modulo 3-4-1-2: Ramsey, trequartista, davanti alla coppia d’attacco composta da Bale e James, quest’ultimo in vantaggio su Wilson. A centrocampo Levitt e Allen, interni, con Neco Williams e Connor Roberts sulle due fasce. Linea difensiva a tre composta da Mepham, Rodon (favorito su Gunter) e Davies. A chiudere, fra i pali, Hennessey.

Petkovic manderà in campo  un 3-4-2-1. Fra i pali ci sarà Sommer. Davanti difesa a tre con  Elvedi e Akanji, affiancati da Benito. A centrocampo Zakaria e Xhaka giocheranno da interni, con Mbalu e Ricardo Rodriguez esterni. Attacco affidato a Seferovic, supportato sulla trequarti da Shaqiri ed Embolo.

Ecco le possibili formazioni delle due squadre:

GALLES (3-4-1-2): Hennessey; Mepham, Rodon, Davies; N. Williams, Levitt, Allen, C. Roberts; Ramsey; Bale, James. CT: Robert Page

SVIZZERA (3-4-2-1): Sommer; Elvedi, Akanji, Benito; Mbabu, Zakaria, Xhaka, Ricardo Rodriguez; Shaqiri, Embolo; Seferovic. CT: Vladimir Petkovic

Galles-Svizzera: Diretta TV e LIVE Streaming

Galles-Svizzera si disputerà sabato 12 giugno 2021 nel palcoscenico dello Stadio Olimpico di Baku. Il fischio d’inizio della gara è in programma alle ore 15.

La partita sarà trasmessa in diretta Tv in chiaro su Rai 1 e per gli abbonati Sky sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport. Inoltre sarà visibile anche in diretta streaming su Rai Play, Sky Go e Now TV.

Contributo di Biagio de Giovanni

Leggi anche:

Pagelle Turchia-Italia 0-3: Voti e Giudizi agli Azzurri (Euro 2020)

Inno Euro 2020: Video Ufficiale Martin Garrix, Bono e The Edge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *