YSport

Belgio-Russia: Pronostico, Formazioni e Ultime Notizie (Euro 2020)

BELGIO-RUSSIA – Il girone B di EURO 2020, oltre alla sfida fra la Danimarca e la Finlandia, propone anche la sfida fra il Belgio (una delle squadre favorite del torneo) e la Russia. Appuntamento sabato 12 giugno 2021, alla “Gazprom Arena” di San Pietroburgo, con calcio di inizio alle ore 21. Nell’attesa, analizziamo pronostico, ultime notizie e possibili formazioni di Belgio-Russia.

Belgio-Russia: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse

La sfida di sabato è il sesto confronto tra Belgio e Russia in un grande torneo, ma il primo in una fase finale degli Europei. La Russia ha vinto i primi due precedenti ai Mondiali del 1970 e del 1982, entrambi come URSS, mentre il Belgio ha trovato il successo in tutte le tre gare successive.

Insieme alla Francia, i Diavoli Rossi, che si trovano in testa al girone di qualificazione al prossimo Mondiale, sono probabilmente la squadra favorita per la vittoria di Euro2020. La Russia è, invece, tra le favorite per strappare il pass per i prossimi Mondiali essendo seconda in classifica nel girone H, con 6 punti, alla pari con la Croazia capolista. Ha battuto Malta in trasferta (3-1), poi in casa la Slovenia (2-1), mentre nell’ultimo turno ha perso in casa 2-1 contro la Slovacchia.

Il Belgio ha raggiunto la fase finale di Euro 2020, stravincendo il proprio girone di qualificazione, con 40 gol fatti e solo 3 subiti in 10 partite. La Russia, invece, che faceva parte dello stesso girone, ha chiuso al secondo posto, qualificandosi senza troppi problemi, con 9 punti di vantaggio sulla Scozia terza in classifica. Nel girone di qualificazione, negli scontri fra le due squadre, entrambe le partite sono state vinte dal Belgio.

Nelle amichevoli disputate qualche giorno fa, la squadra di Martinez ha battuto di misura la Croazia. Stesso risultato anche per la compagine allenata da Cherchesov, che si è imposta in casa sulla Bulgaria continuando la serie positiva iniziata dalla gara esterna contro la Slovacchia dello scorso 30 marzo.

Belgio strafavorito secondo i bookmakers, con l’1 fisso che vale 2 volte la posta e l’eventuale successo russo che si avvicina a quota 4.00. Il segno X, invece, resta stabile a 3.30. Tenendo conto dei valori in campo e delle caratteristiche dei Diavoli Rossi, il pronostico di oggi è rappresentato dalla “combo” 1+Over 1,5 Casa.

Belgio-Russia: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Assenze eccellenti sulla panchina belga, oltre a Witsel e Eden Hazard,  Martinez dovrà sicuramente fare a meno di De Bruyne che, infortunatosi durante la finale di Champions League con il suo Manchester City, a San Pietroburgo, pur essendo convocato, darà forfait, non essendo ancora al meglio. Nel 3-4-2-1 proposto  dal tecnico belga, largo a Thorgan Hazard, fratello di Eden, che con Mertens sosterrà Lukaku, unica punta. A centrocampo Tielemans e Dendoncker al centro, Castagne e Carrasco sulle fasce. A chiudere linea difensiva formata da Alderweireld, Vertonghen e Vermaelen, con Courtois fra i pali.

Cherchesov, proporrà un 4-2-3-1, con un reparto offensivo tutto di qualità, che punta sulla coppia di trequartisti Miranchuk-Golovin e  Kuzyaev, dietro l’unica punta Dzyuba. In mediana Zobnin e Ozdoev, mentre in difesa c’è  Karavaev, in vantaggio su Mario Fernandes, per la corsia di destra per completare il quartetto composto anche da Dzhikiya, Semenov e Zhirkov. A difendere la porta Shunin .

Ecco le probabili formazioni di Belgio e Russia:

BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Castagne, Tielemans, Dendoncker, Carrasco; Mertens, T. Hazard; Lukaku. Allenatore: Martinez

RUSSIA (4-2-3-1): Shunin; Karavaev, Dzhikiya, Semenov, Zhirkov; Zobnin, Ozdoev; Kuzyaev, Golovin, Al. Miranchuck; Dzyuba. Allenatore: Cherchesov

Belgio-Russia: Diretta TV e Live Streaming

Belgio-Russia è in programma sabato 12 giugno 2021, alla Gazprom Arena di San Pietroburgo. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 21.00. L’incontro verrà trasmesso in chiaro su Rai1, mentre per gli abbonati Sky c’è la possibilità di assistere all’incontro su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport. Diretta streaming su RaiPlay, Sky Go e Now TV.

Contributo di Biagio de Giovanni

Leggi anche:

Galles-Svizzera: Pronostico, Formazioni e Ultime Notizie (Euro 2020)

Pagelle Turchia-Italia 0-3: Voti e Giudizi agli Azzurri (Euro 2020)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *