YSport

Danimarca-Finlandia: Pronostico, Formazioni e Ultime Notizie (Euro 2020)

DANIMARCA-FINLANDIA – Ad aprire il girone B di Euro 2020 sarà il derby scandinavo Danimarca-Finlandia, in programma sabato 12 giugno alle ore 18, nel palcoscenico del “Parken Stadion” di Copenaghen. Qui di seguito le ultimissime su probabili formazioni, quote e pronostico del match odierno.

Danimarca-Finlandia: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse

Per la Danimarca sarà la nona presenza ai Campionati Europei, ma solo la seconda nelle ultime quattro edizioni. La Finlandia, invece, è all’esordio nei Campionati Europei UEFA.

La Danimarca è una delle cinque squadre ad aver raggiunto UEFA EURO 2020 senza perdere una partita, insieme a Belgio, Italia, Spagna e Ucraina. I danesi, però, sono gli unici a non aver vinto il proprio girone, arrivando secondi dietro la Svizzera nel Gruppo D. Sono rimasti imbattuti in otto gare di qualificazione (V4, P4), con un solo pareggio (1-1) in trasferta con la Repubblica d’Irlanda nell’ultima sfida di qualificazione.

La Finlandia, guidata da Markku Kanerva, ha vinto sei delle dieci gare di qualificazione di UEFA EURO 2020 (P4) arrivando seconda nel Gruppo J dietro l’Italia. Nelle qualificazioni, Teemu Pukki ha segnato 10 dei 16 gol della Finlandia.

Le due nazionali sono state avversarie nei gironi di qualificazione soltanto a metà degli anni ’80, nel cammino verso Euro 1988, con la Danimarca vincitrice di entrambe le sfide per 1-0.

Considerando i valori tecnici presenti all’interno della rosa danese, Eriksen e compagni non dovrebbero aver problemi contro la “Cenerentola” del Girone B: i bookmakers propongono l’1 fisso a 1.30, mentre il segno X resta stabile a quota 4.80 e l’eventuale “colpaccio” dei finlandesi vale 12 volte la posta. Il pronostico di oggi è la “combo” 1+No Goal.

Danimarca-Finlandia: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Il C.T. danese schiererà un modulo offensivo come il (4-2-3-1). Unica punta Wind, sostenuto da PoulsenEriksen e Braithwaite. A centrocampo la coppia Hojbjerg-Delaney. Difesa a quattro formata da Wass e Maehle sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Kjaer e Christiansen,  favorito su Vestergaard. Fra i pali Schmeichel.

Kenerva invece scenderà con il modulo (5-3-2). Dovrebbe essere regolarmente in campo il cannoniere Pukki, vittima di un problema alla caviglia. Di fianco a lui troverà spazio Pohjanpalo, attaccante dell’Union Berlino. I punti fermi del centrocampo saranno invece Kamara e Sparv, affiancati da Kauko. A protezione di Hradecky, schierato fra i pali, Alho e Uronen sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Toivio, Arajuuri e O’Shaughnessy.

Ecco le probabili formazioni delle due squadre:

DANIMARCA (4-2-3-1): Schmeichel; Wass, Kjaer, Christiansen, Maehle; Hojbjerg, Delaney; Poulsen, Eriksen, Braithwaite; Wind. CT: Kasper Hjulmand

FINLANDIA (5-3-2): Hradecky; Alho, Toivio, Arajuuri, O’Shaughnessy, Uronen; Kauko, Sparv, Kamara; Pukki, Pohjanpalo. CT: Markku Kanerva

Danimarca-Finlandia: Diretta TV e Live Streaming

Appuntamento sabato 12 giugno alle ore 18, per la sfida tra Danimarca -Finlandia, partita d’apertura del girone B di EURO 2020.

Il match sarà visibile in diretta TV esclusiva sui canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Football (203). In  Live streaming, si potrà seguire la partita su Sky Go e  Now Tv.

Contributo di Biagio de Giovanni

Leggi anche:

Belgio-Russia: Pronostico, Formazioni e Ultime Notizie (Euro 2020)

Galles-Svizzera: Pronostico, Formazioni e Ultime Notizie (Euro 2020)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *