Fiorentina-Sampdoria: Pronostico e Formazioni (Serie A 2019-20)

FIORENTINA-SAMPDORIA – Si giocherà oggi alle ore 21.00 la sfida Fiorentina-Sampdoria, valida per la quinta giornata del campionato di Serie A 2019-20. Di seguito pronostico e probabili formazioni della sfida in programma allo stadio Artemio Franchi di Firenze.

FIORENTINA-SAMPDORIA FORMAZIONI

Vincenzo Montella dopo la rimonta subita pochi giorni fa a Bergamo contro l’Atalanta, dove la Viola era andata in vantaggio addirittura di due gol, potrebbe cambiare modulo. In un Franchi che si preannuncia tutto esaurito, Montella potrebbe optare per il 4-3-3.

In porta Dragowski, in difesa la coppia centrale formata da Pezzella e Milenkovic, con Dalbert e Caceres sugli esterni. A centrocampo ballottaggio Castrovilli/Benassi, con Pulgar e Badelj a completare il reparto. Sugli esterni d’attacco gli inamovibili Chiesa e Ribery, al centro dell’attacco Vlahovic favorito su Boateng.

Caccia alla prima vittoria per la Fiorentina, ultima in classifica ma con tanta fiducia da parte di tutto l’ambiente. I tifosi credono nella nuova era di Rocco Commisso. Ma la vittoria contro la Sampdoria questa sera sarà fondamentale.

Sampdoria che ha invece trovato i primi tre punti lo scorso weekend in casa contro il Torino. Rete decisiva di Gabbiadini. Di Francesco potrebbe confermare il 3-4-1-2, possibile che nella difesa a tre completata da Bereszynski e Colley si schieri Murillo. A centrocampo sulle corsie ancora Depaoli e Murri, con Vieira-Ekdal in mezzo, mentre davanti con Rigoni e Quagliarella potrebbe esserci Caprari.

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Caceres, Milenkovic, Pezzella, Dalbert; Castrovilli, Pulgar, Badelj; Chiesa, Ribery, Vlahovic. All.: Montella.

Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Bereszynski, Murillo, Colley; Depaoli, Ekdal, Vieira, Murru; Rigoni, Quagliarella, Caprari. All.: Di Francesco.

FIORENTINA-SAMPDORIA PRONOSTICO

Il pronostico di Fiorentina-Sampdoria pende dalla parte dei viola, ma i blucerchiati sono il tabù dei viola. L’ultima vittoria casalinga dei viola in campionato risale ormai quasi ad un anno fa, quella contro la Sampdoria al Franchi manca dal 2015. Dopodiché i blucerchiati hanno raccolto una vittoria e tre pareggi, mentre in Coppa Italia la Fiorentina vinse 3-2 il 13 dicembre 2017.

La vittoria della Fiorentina è offerta a 1.70 volte la posta in media dalle varie agenzie di scommesse, il pareggio a quota 4.00, la vittoria della Sampdoria offerta a 4.70.

Leggi anche:

Fiorentina-Sampdoria: conferenza stampa Di Francesco pre partita

Fiorentina-Sampdoria, Montella: “Chiesa cambio forzato, Dalbert è tranquillo”